Festival Cinema Roma Il budget dimezzato

1' di lettura 19/12/2008 - Comune, Regione, Provincia e Camera di Commercio hanno confermato il sostegno alla Fondazione Cinema per Roma. Il budget non dovrà superare i 10 milioni di euro e l\'intervento dei soci non sarà superiore ai 4 mln.

Gli uffici della Fondazione Cinema per Roma in una nota del RomaCineFest, sostengono che: \'\'Dopo un\'attenta riflessione sui risultati delle precedenti edizioni del Festival Internazionale del Film di Roma il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, il segretario generale della Regione Lazio, Francesco Gesualdi, il presidente della Camera di Commercio di Roma, Andrea Mondello e l\'amministratore delegato della Fondazione Musica per Roma, Carlo Fuortes, hanno manifestato la precisa volontà di mantenere e dare continuità al Festival. Comune, Regione, Provincia e Camera di Commercio hanno quindi confermato il loro sostegno alla Fondazione Cinema per Roma\'\'.

Nel comunicato si sottolinea però la grande attenzione ai costi che caratterizzerà in futuro il Festival romano, a partire dalla prossima edizione. \'\'Vista la crisi economica generale che sta investendo il paese e in virtù di quanto convenuto negli anni passati, in cui ci si era impegnati ad un ridimensionamento progressivo del budget, è stato previsto un intervento dei soci fondatori non superiore ai 4 milioni di euro e un contenimento dei costi complessivi del Festival entro i 10 milioni di euro\'\'.





Questo è un articolo pubblicato il 19-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 19 dicembre 2008 - 902 letture

In questo articolo si parla di cultura, cinema, giacomo campanile, roma