Papa Wojtyla: quarto anniversario della morte

1' di lettura 02/04/2009 -

Per il quarto anniversario dalla scomparsa di Papa Giovanni Paolo II, Benedetto XVI celebrerà una Messa in ricordo del Santo Padre che sarà presto beatificato.

Attesi 20 000 giovani.



Messa solenne oggi pomeriggio nella Basilica di San Pietro per ricordare il quarto anniversario della morte di Giovanni Paolo II. A celebrarla sarà Benedetto XVI, affiancato dal cardinale di Cracovia, Stanislao Dziwiscz, segretario personale di Wojtyla per decenni.

Grande la mobilitazione dei \"papa boys\" che avevano seguito Giovanni Paolo II nelle varie giornate della gioventù da lui predisposte.

Intanto la causa di beatificazione di papa Giovanni Paolo II procede, su una \'\'corsia preferenziale, come desiderato da papa Benedetto XVI. Tuttavia il Vaticano a verrà meno ad una \"una grande accuratezza metodologica e contenutistica, nel rispetto delle procedure previste\", perché \"speditezza non significa fretta o superficialità, ma, al contrario, sollecitudine e professionalità\", ha precisato il Prefetto della Congregazione vaticana per le Cause dei Santi, mons. Angelo Amato, intervistato dalla Radio vaticana alla vigilia del quarto anniversario della morte di papa Wojtyla. E\' ancora presto per parlare di date per l\'elevazione agli altari perché non è possibile i tempi precisi del processo.






Questo è un articolo pubblicato il 02-04-2009 alle 14:23 sul giornale del 02 aprile 2009 - 978 letture

In questo articolo si parla di roma, Cinzia Mazzarini, Vaticano, papa giovanni paolo ii