Internazionali di tennis a Roma

1' di lettura 06/04/2009 -

Dal 25 Aprile al 9 Maggio il Parco del foro italico ospiterà gli Internazionali di Tennis. Vi prenderanno parte i tennisti più bravi del mondo sia per le competizioni maschili che per quelle femminili.



Il Parco del Foro Italico, eletto nel 2008 dall\'Atp come \"miglior impianto del mondo\" ospiterà 44 tra i migliori tennisti del mondo e 24 tra le migliori giocatrici.

Il montepremi complessivo del torneo raggiunge l\'importante cifra di oltre 4 milioni di euro e gli organizzatori sperano di poter superare il record di pubblico stabilito nella scorsa edizione che ha visto ben 162 mila spettatori paganti.

Il torneo maschile prenderà il via il 25 aprile, quello femminile il 3 maggio.

Inoltre nel foro italico vi sarà una piazza Multimediale, dalla quale sarà possibile assistere agli incontri grazie a un maxischermo.

La capienza del campo centrale, è stata portata a 9.500 posti, si potrà partecipare ad uno spettacolo unico ed assistere a sfide tra i più grandi al mondo.

Il 3 maggio è previsto il \"big Sunday\", cioè si giocheranno contemporaneamente la finale maschile e il primo turno femminile, la finale femminile si terrà il 9 maggio.






Questo è un articolo pubblicato il 06-04-2009 alle 00:01 sul giornale del 06 aprile 2009 - 992 letture

In questo articolo si parla di sport, roma, Cinzia Mazzarini, internazionali di tennis