Natale di Roma: le iniziative previste

1' di lettura 15/04/2009 -

Per celebrare, il prossimo martedì 21 aprile, il 2762° Natale di Roma, è previsto un ricco programma di iniziative, tutte gratuite, che partono già da domenica 19.  Si attendono concerti, mostre, convegni e spettacoli.



Molti gli appuntamenti previsti. In evidenza, domenica 19, in mattinata , l\'appuntamento con \"Romàntica\", spettacolo di parole e note condotto da Umberto Broccoli, protagonista di questo incontro Gigi Proietti, al Teatro Valle. Nel pomeriggio concerti ed eventi musicali vari, tra cui l\'ormai tradizionale appuntamento con \"Toccata e Fuga\". In serata da non perdere l\'illuminazione dei Fori Imperiali e \"Romagnificat\", uno spettacolo di luci, proiezioni, musica ed attori, ai Fori di Traiano.

.

La manifestazione principale per la celebrazione del 2762° Natale di Roma si svolgerà il 21 aprile a Palazzo Senatorio, in Campidoglio, con l\'intervento di apertura del sindaco Gianni Alemanno.

Come di consueto martedì 21, i Musei Civici saranno aperti al pubblico gratuitamente.

Nelle piazze dove si svolgeranno gli eventi saranno allestiti dalla Protezione Civile del Comune di Roma punti di raccolta fondi da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo.


Sul sito del Comune di Roma possiamo trovare il programma completo di tutte le iniziative.






Questo è un articolo pubblicato il 15-04-2009 alle 11:49 sul giornale del 16 aprile 2009 - 1752 letture

In questo articolo si parla di cultura, roma, Cinzia Mazzarini, natali di roma