Smog: meteo dell\'aria on-line!

1' di lettura 21/04/2009 -
Un nuovo sito web permette di sapere che aria si respira, mettendo a disposizione gratuitamente le previsioni sulla qualità dell\'aria elaborate per gli 8.100 comuni italiani. 


Per inquinamento atmosferico si intende ogni variazione della normale composizione o stato fisico dell’aria dovuta alla presenza di uno o più sostanze in quantità e con caratteristiche tali da alterare le normali condizioni ambientali e di salubrità, costituendo un pericolo o un pregiudizio diretto o indiretto per la salute dell’uomo, da compromettere le attività ricreative e gli altri usi legittimi dell’ambiente, da alterare le risorse biologiche e gli ecosistemi ed i beni materiali pubblici e privati.
Quando l’aria può dirsi inquinata? Per quali meccanismi l’aria si inquina? Come si fa a valutare il grado di inquinamento dell’aria? Tutte le risposte le potrete trovare nel sito www.lamiaaria.it.

Attilio Poli, presidente sostiene \"Take Air\": Vogliamo soddisfare il diritto di tutti di conoscere cosa respiriamo ogni giorno\".






Questo è un articolo pubblicato il 21-04-2009 alle 22:32 sul giornale del 21 aprile 2009 - 1955 letture

In questo articolo si parla di attualità, giacomo campanile, inquinamento, roma