Subsonica e Ben Harper in concerto a Piazza del Popolo

2' di lettura 23/04/2009 - Grande musica a Roma. Subsonica e Ben Harper in concerto a Piazza del Popolo. Sono stati tantissimi i partecipanti che sono arrivati da ogni parte del mondo per vivere quest\'evento unico.

Subsonica e Ben Harper hanno infiammato la grande serata di musica e impegno del 22 aprile a Roma, in Piazza del Popolo si è celebrata la Giornata Mondiale della Terra.
Ben Harper ha suonato con la sua nuova formazione, Relentless7, presentando in anteprima i brani del loro album \"White Lies For Dark Times\". Musica internazionale, due chitarre gibson, una batteria e un basso, i musicisti hanno suonato un rock vitale e potente con delle venature di blues originali. Ben Harper ha dimostrato una notevole maturità musicale, è ancora capace di comunicare un discorso musicale nuovo che tocca le radici musicali della musica pop e rock. Grande personalità e padronanza creativa che spicca nel contesto musicale generale.

I Subsonica hanno suonato diversi pezzi con il loro sound tecno-psico-house, il cantante si è impegnato alla grande con un bravo batterista. Gli arrangiamenti erano un pò scarni. Magnifica la scenografia e l\'impianto luci al top.
L\'evento è stato rigorosamente a Impatto Zero con l\'adesione al progetto di LifeGate, per il quale sarà possibile ridurre le emissioni di anidride carbonica generate dall\'evento attraverso una serie di eco-azioni e compensare la CO2 residua con la creazione e la tutela di nuovi alberi in Costa Rica e nella stessa città di Roma.
I 341.000.kg di anidride carbonica, generati dall\'organizzazione del concerto, la produzione dei materiali di comunicazione, l\'energia elettrica utilizzata e la mobilità del pubblico, saranno compensati attraverso la creazione di 99.500 mq di nuove foreste in Costa Rica e di 20.000 mq nella Riserva della Valle dell\'Aniene a Roma, nell\'ambito del progetto \"Missione Roma\".






Questo è un articolo pubblicato il 23-04-2009 alle 00:48 sul giornale del 23 aprile 2009 - 2490 letture

In questo articolo si parla di cultura, giacomo campanile, roma, napoli, Subsonica e Ben Harper in concerto a Piazza del Popolo