29 Giugno. Festa speciale per turisti e romani

1' di lettura 28/06/2011 -

 

Mercoledì 29 giugno ricorre una Festa molto importante per Roma, la Festa dei  SS. Pietro e Paolo, Patroni della Città Capitale.

Per questo motivo il Campidoglio ha organizzato una serie di eventi particolari per permettere a romani e turisti di godere appieno della città. 



Si inizia con “Open Opera”, la grande manifestazione organizzata dal Campidoglio con il Teatro dell’Opera di Roma che, aprendo il teatro alla cittadinanza, dalle ore 10.00 del mattino permetterà a cittadini e turisti di entrare e visitare il Teatro di rappresentanza della Capitale, per continuare alle ore 19.30 in piazza di Spagna, dove si esibirà “Toccata & Fuga, Vacanze romane”.

Alle ore 22.00 sarà la Girandola di Castel S. Angelo a terminare la giornata, con uno speciale spettacolo pirotecnico dedicato a Papa Ratzinger.

Un programma speciale sarà riservato a 200 turisti provenienti da varie parti del mondo, in rappresentanza dei milioni di visitatori, che hanno accettato di buon grado la novità del contributo di soggiorno, come strumento per migliorare anche i servizi all’accoglienza e promuovere Roma nel mondo.

Selezionati dalle categorie degli albergatori, usufruiranno di una speciale visita organizzata, un tour turistico a loro dedicato, che dal Teatro dell’Opera li porterà nei luoghi simbolo della città fino a piazza di Spagna dove assisteranno allo spettacolo.

“Il turismo a Roma ci sta dando grandi soddisfazioni – ha detto Mauro Cutrufo, vicesindaco di Roma - e, grazie al lavoro comune con le categorie interessate, contribuisce sempre di più alla crescita del Pil della nostra città”.






Questo è un articolo pubblicato il 28-06-2011 alle 14:58 sul giornale del 29 giugno 2011 - 1761 letture

In questo articolo si parla di attualità, Cinzia Mazzarini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mFf