Scuola: ‘Casina Raffaello’ e ‘Technotown’ educare giocando

1' di lettura 18/10/2012 - «Anche per l’anno scolastico 2012/2013 l’offerta educativa delle scuole di Roma si arricchisce di nuove opportunità a favore sia dei ragazzi che dei più piccoli. Grazie a ‘Casina Raffaello’ e ‘Technotown’ torniamo ad offrire laboratori di scienza, tecnologia e divertimento per imparare giocando».

Così l’Assessore alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani, Gianluigi De Palo, presentando oggi ai docenti delle scuole primarie e secondarie la nuova e ricca proposta didattica delle Ludoteche di Roma Capitale, in collaborazione con Zetema Progetto Cultura.

«Si tratta di due realtà uniche nel panorama educativo-ricreativo della nostra città – spiega De Palo -, che con mostre, incontri e laboratori a tema offrono ai bambini e ai ragazzi un metodo educativo vincente per l’apprendimento.

‘Casina di Raffaello’, la ludoteca di Villa Borghese destinata ai bambini dai 3 ai 10 anni, proporrà un calendario di letture animate e appuntamenti sulle novità editoriali e le visite guidate alla mostra ‘Simone, le avventure di superconiglio’ con le illustrazioni per l’infanzia di Stephanie Blake.

Technotown, il Museo della Scienza di Villa Torlonia e dedicato ai ragazzi dagli 8 ai 17 anni, allarga la sua offerta didattica alle scuole programmando, oltre ai sei percorsi tematici sulle sale già avviati negli anni passati, sette nuovi laboratori a tema che permetteranno agli studenti di sperimentare in modo ludico diversi campi informatico-tecnologici e diventare dei veri e propri techno-scienziati».

«Con le Ludoteche di Roma Capitale la tecnologia, la cultura, la scienza e la natura si incontrano per far emergere la freschezza e la fantasia degli studenti. Tutto educa e tutti possono educare, è la sfida del futuro che dobbiamo raccogliere tutti insieme», conclude De Palo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2012 alle 22:59 sul giornale del 19 ottobre 2012 - 785 letture

In questo articolo si parla di scuola, roma, campidoglio, tecnotown, de p

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/E8B