Tpl, da oggi collegamento diretto Metro A - stazione Ciampino

2' di lettura 18/02/2013 - Roma, 18 febbraio - Oggi, lunedì 18 febbraio, si avvia l’esercizio della nuova linea di bus 515, che mette in collegamento diretto la stazione Fs di Ciampino con la stazione Anagnina della Metro A.

I mezzi sono su strada tutti i giorni, domeniche e festivi compresi. La linea inizia il servizio ogni giorno alle 5.10 per concluderlo alle 0.15, sette giorni su sette, con un intervallo medio di passaggio di circa 10 minuti.

Con un totale di quattordici fermate (capolinea compresi), la nuova linea all’andata parte da piazzale della stazione Metro A Anagnina, via Vincenzo Giudice (corsia promiscua), piazza Ettore Viola, via Otello Stefanini, per poi imboccare via Tuscolana (corsia laterale), via Anagnina, via dei Sette Metri, via Giovanni Saragat, via Giuseppe Spada, viale John Fitzgerald Kennedy.

Al ritorno, partendo da viale John Fitzgerald Kennedy, percorre via Gaspare Spontini, via Carlo Pirzio Biroli, via Arturo Toscanini, viale John Fitzgerald Kennedy, via Giuseppe Spada, via Giovanni Saragat, via della Maranella di Marino, via Petrizzi, via delle Vigne di Morena, via dei Settemetri, via Anagnina, svincolo Gra per via Tuscolana, via Tuscolana e quindi piazzale della stazione metro A Anagnina.

L’assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Maria Spena, ha dichiarato:
«Con cadenza settimanale si riesce a raggiungere con i mezzi pubblici zone di Roma che ne erano sprovviste, a conferma di quanto a fondo stia lavorando l’Amministrazione per incrementare l’offerta di trasporto nonostante gli ingenti tagli alle risorse che la nostra città ha dovuto subire. Con l’istituzione della linea 515 si è risposto positivamente a un’esigenza che ci era stata rappresentata dai cittadini, in particolare quelli residenti nell'area di Morena. Una nuova linea di bus che mette in collegamento diretto una stazione ferroviaria e una stazione della Metropolitana è anche un chiaro esempio di sostegno all’intermodalità, una delle chiavi per spingere sempre più persone ad entrare a Roma e a muoversi in città senza il mezzo privato».

Sempre lunedì 18 febbraio, parte la nuova linea di bus 048, che collega la zona di Spregamore, nel Municipio XII, con Borgo Lotti e con la stazione Fs di Pomezia. I mezzi sono su strada dal lunedì al venerdì.






Questo è un articolo pubblicato il 18-02-2013 alle 09:53 sul giornale del 19 febbraio 2013 - 1014 letture

In questo articolo si parla di roma, campidoglio, ciampino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/JC5