Collettiva di pittura 'Donne tra passione e ragione'

6' di lettura 26/02/2013 - L’Università eCampus, nel proseguire la propria azione di diffusore della cultura, attraverso eventi, presentazioni, mostre ha inteso dedicare il mese di marzo alla valorizzazione del talento femminile in campo artistico anche con una mostra collettiva, coordinata da Cinzia Folcarelli, che ha riunito talenti e ispirazioni diversi atestimonianza di un percorso artistico a tutto campo.

Fulminante il titolo: “Donne fra passione e ragione” e quanto abbondano questi due elementi nell’itinerario costruito nel dialogo fra curatrice e pittrici!
Alba Laura Arciello, Paola Marzano, Lina Passalacqua, Roberta Pugno, Antonella Ricci sono protagoniste di un dialogo a cinque voci sulle declinazioni che la rappresentazione pittorica può assumere. Ma non basta. Essendo le artiste assai differenti fra loro per generazione, formazione e cifra stilistica danno conto di un impegno artistico costante che diventa stella polare di vita. Ognuna delle cinque ritrae la donna secondo una visuale personalissima ed emozionante che diventa, persino, caleidoscopio d’immagini femminili volto a puntare i riflettori su quel mistero denominato… l’eterno femminino.

Per informazioni:
Università telematica e-Campus, sede di Roma
Via del Tritone, 169






Questo è un articolo pubblicato il 26-02-2013 alle 19:49 sul giornale del 27 febbraio 2013 - 996 letture

In questo articolo si parla di donne, pittura, Università degli studi eCampus, collettiva

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/JZv