Cerimonia di assegnazione del Premio “Marchigiani dell’anno” 2013

Centro Studi Marche "Giuseppe Giunchi" - Roma 1' di lettura 08/05/2014 - Mercoledì 14 maggio in Campidoglio, nella prestigiosa Sala Protomoteca, alle ore 18 si svolgerà la cerimonia di assegnazione del Premio “Marchigiani dell’anno” 2013, patrocinata dalla Regione Marche e dal Comune di Roma.

Istituito nei primi anni ’80 per volontà di Armando Mazzoni, allora presidente del Ce.S.Ma - Centro Studi Marche “Giuseppe Giunchi”, l’ambito premio è assegnato annualmente a marchigiani che si sono distinti in campo sociale, culturale, artistico e imprenditoriale.

Il Premio, giunto alla 29a edizione, sarà conferito a:
Carlo Cirotto - Professore, biologo e ricercatore
Lucrezia Ercoli - Saggista
Franco Giuli - Pittore e scultore
Carlo Jacomucci - Incisore e pittore
Paolo Masini - Assessore Comune di Roma
Sandro Paradisi - Industriale
Annarita Pilotti - Industriale
Pietro Scendoni - Medico reumatologo

Saranno inoltre assegnati l’XI Premio alla Carriera all’imprenditore Nando Ottavi e il XIV Premio “Marchigiano ad Honorem” al giornalista Duilio Giammaria.

Alla cerimonia di consegna dei premi interverranno il Professor Fernando Aiuti, il Dottor Franco Moschini e la giornalista Rosanna Vaudetti, rispettivamente Presidente Onorario, Presidente e Presidente Emerito del Ce.S.Ma.

La manifestazione, condotta dall’attore Simone Pieroni, è organizzata dal Direttore del Ce.S.Ma. Pina Gentili.
Il premio di questa edizione è costituito dalla scultura “Spazio-Luce” dell’artista Paolo Gubinelli, realizzata dall’azienda pesarese FIAM Italia di Vittorio Livi che fin dalla sua fondazione si è impegnata a valorizzare la “cultura del vetro”, diventando leader nella produzione di elementi d’arredo in cristallo curvato.

Nel pdf le motivazioni


da Ce.S.Ma.
Centro Studi Marche "Giuseppe Giunchi" - Roma


...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2014 alle 18:12 sul giornale del 09 maggio 2014 - 920 letture

In questo articolo si parla di attualità, roma, Ce.S.Ma., Centro Studi Marche 'Giuseppe Giunchi', centro studi marche "giuseppe giunchi"