Bracciano: II edizione del Film Festival

2' di lettura 01/07/2014 - Libertà d'espressione, contaminazione, condivisione. Veleggiando con ironia nel contemporaneo. “EscaMontage” Associazione Culturale No Profit e Blog&WebTv, presenta la seconda edizione del FILM FESTIVAL di BRACCIANO, primo festival di cinema, arte e cultura ad ingresso gratuito del lago di Bracciano, che si terrà dal 3 al 6 luglio a Bracciano (sala conferenze dell’Archivio Storico - Piazza Mazzini 5, Bracciano-RM)

Il fesstival si svolgerà, con il patrocinio gratuito del Comune di Bracciano, dell’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale, FUIS (Federazione Unitaria Italiana Scrittori). Il 7 luglio festa su vela presso il circolo velico AVB di Bracciano, evento aperto a tutti.

Kermesse eclettica e giovane, gratuita e aperta al pubblico, il Film Festival di Bracciano è ideato, diretto e organizzato dal duo al femminile “EscaMontage”, Iolanda La Carrubba (regista e autrice) e Sarah Panatta (giornalista e sceneggiatrice).

Occasione innovativa di scambio culturale, il festival si propone come culla per le arti a 360°. Dove pubblico e autori possono confrontarsi, trovarsi, esplorarsi alla pari, per una fruizione davvero immaginifica dell’arte. Quattro giornate di cinema e non solo. Sei grandi lungometraggi attraverseranno il Festival, dal dramma alla fiction passando per la commedia indipendente e per il documentario d’inchiesta più duro: Pulce non c’è di Giuseppe Bonito; Fronte Italia. Partigiani del 2000, di Fulvio Grimaldi; Spaghetti Story di Ciro De Caro; Il Pasticciere di Luigi Sardiello; Fuoco Amico di Francesco Del Grosso; Almas en juego, di Ilaria Jovine.

Ma il festival è uno spazio in cui le idee diventano flusso e dialogo. Tanti gli attori co-protagonisti della manifestazione: i finalisti del concorso per cortometraggi “EscaMontage a corto 2014”; gli artisti della mostra d’arte visiva che sarà installata nei corridoi dell’archivio storico nelle date del festival; i poeti dell’antologia poetico-artistica “Oblò”, prima edizione EscaMontage; guest star impegnate, come Aureliano Amadei e Antonio Catania, e il giovane esordiente Alfonso Bergamo; le proiezioni speciali; eventi a sorpresa; i gemellaggi mediatici e culturali con importanti realtà italiane e internazionali.

Non un mero contenitore, non una semplice vetrina, ma un vulcano di talenti e di spettacolo.
Il programma completo su http://escamontage.wordpress.com/2014/06/14/esca-news-film-festival-di-bracciano-luglio-2014-il-programma-ufficiale/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2014 alle 16:41 sul giornale del 02 luglio 2014 - 931 letture

In questo articolo si parla di cinema, spettacoli, bracciano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/6Ea