La Roma pensa alla Champions, prossimo match contro il Barcellona decisivo

18/11/2015 - Se la Roma in campionato può giocare guardando dall'alto molti dei suoi avversari, non possiamo dire la stessa cosa per la Champions League. A sole due partite dalla chiusura del girone E la Roma si gioca tutto il 24 novembre e il 9 dicembre rispettivamente contro Barcellona (sarà giocata in Spagna) e contro il BATE Borisov (in questo caso a all'Olimpico).

Saranno due partite fondamentali per i giallorossi dalle quali passera ovviamente la qualificazione alla fase successiva della competizione europea. Proviamo a dare un’occhiata al girone per capire quali sono le reali possibilità della Roma di volare agli ottavi di finale di Champions League.

Il primo posto è dominato dal Barcellona di Luis Enrique che guida la graduatoria dall’alto dei suoi 10 punti e si trova ad un passo dalla qualificazione aritmetica. Situazione decisamente più accesa per il secondo posto che al momento è proprio occupato dalla Roma. La squadra di Rudi Garcia ha al momento 5 punti in classifica ed ha un vantaggio di 1 punto sui tedeschi del Bayer Leverkusen, ma occhio anche al BATE Borisov che dal secondo posto è attardato di soli 2 punti.

Dal punto di vista del calendario la Roma forse è leggermente sfavorita in quanto nella quinta giornata affronterà il Barcellona e non sarà affatto una partita semplice visto che i catalani non hanno ancora la matematica certezza della qualificazione e poi il fatto di giocare davanti al proprio pubblico sarà un’aggravante ulteriore per Totti e compagni. Chi scommette sulla Roma in Champions saprà benissimo che le quote quando si gioca contro il blaugrana non possono che essere, almeno in partenza, crudeli: il 2 dei giallorossi è pagato, infatti, 7.50 da Paddy Power.

Dunque la Roma è chiamata ad una vera e propria impresa al Bernabeu per non rischiare di perdere il secondo posto ed oltretutto dover poi sperare in una vittoria del Barcellona sul Bayer Leverkusen oltre che essere costretti a vincere contro il BATE all’Olimpico. Ragionamento un po’ contorto da seguire, ma necessario per conoscere fino in fondo cosa dovrà fare.





Questo è un articolo pubblicato il 18-11-2015 alle 09:22 sul giornale del 18 novembre 2015 - 1044 letture

In questo articolo si parla di redazione, calcio, spettacoli, a.s. roma, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqzP