Calciomercato Lazio: le ultime notizie

5' di lettura 18/12/2015 - La Lazio sta vivendo una stagione difficile: dodicesima in campionato, la squadra di Pioli è la lontana parente di quella ammirata lo scorso anno.

L'obiettivo Champions, raggiunto con il terzo posto nel 2014-2015, è una chimera, ma l'Europa League è ancora alla portata: per questo, i rumors dicono che la società biancoceleste sarà sicura protagonista del mercato di gennaio, sia in entrata che in uscita. Vediamo, grazie a Serieanews.com, le ultime notizie di calciomercato della Lazio.

Mercato in entrata: ecco chi potrebbe finire alla Lazio

Iniziamo dalla difesa: visto lo scarso rendimento della retroguardia biancoleste, i dirigenti stanno cercando sul mercato difensori di buona qualità dopo l'infortunio di De Vrij e quello, recente, di Gentiletti.

Il primo nome è quello di Basa, difensore centrale del Lille, quest'anno poco utilizzato: il giocatore piace per la sua esperienza. Un altro nome è quello di Santacroce, svincolato dopo l'esperienza al Parma dell'anno scorso, una soluzione a basso costo.
Piacciono anche l'ex Inter Caldirola, ora in Germania al Darmstadt, Barba e Tonelli dell'Empoli, osservato anche dal Napoli, Juan Jesus e Vidic dell'Inter.
Smentito, invece, l'interesse per Hertaux.

In attacco, i biancocelesti avrebbero messo gli occhi addirittura su Giuseppe Rossi, che non trova spazio alla Fiorentina, e sull'ex Milan El Shaarawy, ora al Monaco.

La Lazio punta anche Goretzka, gioiellino dello Schalke 04, solo vent'anni: il centrocampista tedesco, quest'estate inseguito anche dalla Juve, è un "tuttocampista" grosso e concreto.

Niente da fare, invece, per Hamzaoglu, vicino al Bursaspor, e Vlaar, che ha firmato per l'AZ.

Mercato in uscita: chi lascia la Lazio?

A giugno molto giocatori che vestono la casacca della Lazio probabilmente cambieranno colori. È possibile però che già a gennaio qualcuno cambi aria, vista anche la situazione non certo idilliaca.

Klose piace al Barcellona: l'esperto attaccante tedesco, a 37 anni, è ancora un bomber di razza e i blaugrana lo vorrebbero come attaccante di riserva. Se non sarà Barcellona, l'attaccante tedesco potrebbe decidere di tentare l'avventura nella MLS americana: i New York Red Bulls gli hanno messo gli occhi addosso.

Un altro giocatore con mercato è Candreva, che quest'anno sta offrendo un rendimento altalenante. Il Barcellona lo sta seguendo, così come il Siviglia.

Lucas Biglia, già molto "chiacchierato" durante l'estate, potrebbe accasarsi all'Inter, che cerca un giocatore di qualità a cui affidare le chiavi del centrocampo: la mezza conferma dell'agente non fa che alimentare questo rumor di mercato. Anche il Real Madrid segue il giocatore argentino.

Un altro giocatore di talento seguito dalle big d'Europa è Felipe Anderson: oltre alla Juventus, lo segue con molto interesse il Manchester United.
L'attaccante Keita piace al Monaco: e visto che alla Lazio piace El Shaarawy, lo scambio non è fantascienza.

L'Inter, oltre a Biglia, osserva con attenzione Cataldi, centrocampista che ha dimostrato buone capacità e talento.

La questione allenatore: chi dopo Pioli?

La vittoria in Coppa Italia contro l'Udinese ha salvato momentaneamente la panchina di Pioli, ma se le cose non dovessere migliorare anche in campionato l'esonero è probabile.

Negli ultimi giorni sono stati fatti tanti nomi: i più suggestivi sono quello di Lippi, campione del mondo con l'Italia nel 2006 e desideroso di tornare in panchina in Serie A, e Trapattoni, grande vecchio del calcio italiano. Mazzarri, a quanto pare, avrebbe rifiutato l'invito di Lotito. Ferrara, ex allenatore di Juve e Sampdoria, è una concreta possibilità. Un altro papabile è Prandelli, che ha voglia di rimettersi in gioco dopo le esperienze non esaltanti con nazionale e Galatasaray.

Tutto dipende dai risultati, come sempre: se non dovessero arrivare, Pioli rischia l'esonero già dalla prossima gara di campionato.






Questo è un articolo pubblicato il 18-12-2015 alle 15:10 sul giornale del 19 dicembre 2015 - 799 letture

In questo articolo si parla di calciomercato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/arMa