È "Colpo Grosso" di Irene Grazzini il racconto di fantascienza più bello del 2015

Nel 2015 la W&B ha pubblicato 26 ebook ugualmente distribuiti tra fantasy e fantascienza. Tra tutti una giuria specializzata ha selezionato "Colpo Grosso" della scrittrice toscana Irene Grazzini come miglior racconto dell'anno.

Ora il racconto sarà tradotto in inglese e pubblicato per il mercato anglosassone insieme al racconto vincitore del concorso del 2014 "Never let me go" di Cristian Caruso.

"Sono felicissima di aver vinto - racconta Irene - non me l'aspettavo. Ho scritto questo racconto mentre studiavo in Canada, perchè amo la fantascienza e volevo cimentarmi nella storia di una giovane ladra, di origine spagnola (come la fellow che ha lavorato con me a Montreal, anche lei pazza scrittrice oltre che medico). Avrei voluto scriverlo in inglese, ma poi ho desistito, tornando alla mia lingua madre... forse era destino che "Colpo Grosso" arrivasse alla traduzione. Ringrazio la casa editrice W&B per questa possibilità, e per il grande interesse che dedica ai giovani autori."

Premiati anche i libri "Layra, gioco di maschere" della veneziana Aurora Torchia e "L'ultimo lavoratore" del padovano Luca Salmaso.

Nello spirito di collaborazione tra scrittori che contraddistingue la W&B la seconda classificata Aurora Torchia ha scritto un breve e godibilissimo text trailer per promuovere il libro di Irene dal titolo "La vita di Askos". Anche questo sarà tradotto in inglese e pubblicato insieme al racconto.

Per permettere a tutti di leggere questi tre capolavori la W&B ha deciso di abbassare il prezzo da 1,99€ a 0,99€ per tutto il 2016.

La giuria che ha selezionato il racconto di Irene Grazzini è composta da Laura Rotoloni (giornalista e CEO di W&B), Andrea Bomprezzi (sindaco di Arcevia), Dario Carraturo (scrittore fantasy), Alessandra Sorvillo (giornalista di fantasyplanet.it), Michele Pinto (giornalista, scrittore ed ideatore di W&B), Michelangelo Rocchetti (divulgatore scientifico ed ideatore di W&B) e Michele Scarpone (grafico e illustratore).

Gli autori che desiderano pubblicare i loro racconti con la W&B e magari vincere il concorso per essere tradotti in inglese possono dare un'occhiata al bando di concorso 2016.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2016 alle 19:14 sul giornale del 08 aprile 2016 - 1036 letture - 0 commenti

In questo articolo si parla di libri, cultura, letteratura, fantasy, fantascienza, Wizards and Blackholes

L'indirizzo breve di questo articolo è http://vivere.biz/avD6

Suggerisci un altro argomento per questo articolo:

Licenza Creative Commons
Rilasciato con licenza
Creative Commons.
Maggiori info:
vivere.biz/gkW

Vuoi commentare questo articolo?


In caso di dati non veritieri o incompleti il commento verrà sconsigliato.