Sabato 4 marzo, dalle 16,00, il giornalista marchigiano Giancarlo Esposto sarà a Roma, presso la Libreria Mondadori di Via del Pellegrino 94 (zona Campo de’ Fiori), per presentare il suo nuovo libro “LIBERO E IL MARE”, edito dalla Prospettiva Editrice di Civitavecchia e incontrare i lettori.
di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it
Sabato 4 marzo, a partire dalle 16,00, presso la Libreria Mondadori, in Via del Pellegrino 94 (Campo de’ Fiori) a Roma, il giornalista marchigiano Giancarlo Esposto presenterà al pubblico il suo ultimo romanzo dal titolo “LIBERO E IL MARE”, edito dalla Prospettiva Editrice di Civitavecchia che è già possibile trovare in libreria.
di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it
I lettori più attenti lo avranno già notato: il vostro username, valido su tutti i quotidiani Vivere, non serve più per lasciare i commenti mentre resta valido per inserire un annuncio gratuito, per votare nei sondaggi, per scrivere a altri lettori e soprattutto per scaricare i coupon nella pagina dei regali. Perché? E come faccio a commentare?
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
Nella notte tra venerdì e sabato i quotidiani online Vivere si sposteranno su un nuovo server. Il servizio non verrà mai interrotto, ma si verificheranno alcune anomalie. Ci scusiamo da subito per il disservizio.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
Il personale in servizio presso le Squadre Mobili di Pesaro e Rieti, unitamente a quello del Commissariato di P.S. di Fano, ha tratto in arresto 5 cittadini rumeni specializzati in furti a distributori di carburante.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Il Parlamento Europeo sta discutendo una norma sul copyright. Anso lancia un appello agli europarlamentari italiani perché si attivino a tutela delle realtà editoriali.
da Associazione Nazionale Stampa Online
www.anso.it
Si dice che l'unica cosa sicura sia la morte: come dar torto a questo adagio tramandato dalla notte dei tempi? In tal caso occorre vivere al meglio e cogliere ogni attimo di questa bella avventura chiamata vita perché, prima o poi, che lo si voglia o no, partiremo per l'ultimo viaggio e per l'ultima volta saluteremo i nostri amici e parenti.
di Redazione
Sono entrati di notte nel Colosseo, scavalcando uno dei cancelli d’ingresso.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Nell’attuale situazione di incertezza, dovuta in primis alla situazione globale e poi alla crisi sempre più profonda del settore bancario, i piccoli e grandi risparmiatori, sia italiani che nel mondo, sentono forte la necessità di affidare i propri fondi alle migliori soluzioni dal punto di vista della sicurezza.
di Redazione
Ha lasciato il figlio in macchina per andare a giocare alle slot machine. È accaduto nella notte a Ostia.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Quest'anno la Wizards & Blackhole festeggia davvero alla grande! Per 13 giorni, da Natale fino all'Epifania ben 13 ebook in regalo. Si tratta di alcuni dei libri che più hanno caratterizzato la storia della giovane casa editrice marchigiana.
da Wizards & Blackholes
www.wizardsandblackholes.it
Purtroppo può capitar a tutti di trovare qualche insetto in casa, che si tratti di zanzare o di formiche. La presenza di insetti infestanti è una costante, soprattutto in alcuni quartieri delle grandi città. Molti insetti e piccoli animali infatti vivono praticamente in simbiosi con l’uomo: l’ambiente urbano fornisce loro nutrimento e riparo, cosa che permette loro di sviluppare ampie popolazioni.
di Redazione
Una delle notizie che sta sorprendendo anche gli addetti ai lavori è il boom di vendita del settore auto, senza tralasciare quello dell’usato. Sembra che soprattutto a Roma il commercio di auto tra privati sia cresciuto a livelli record negli ultimi anni. Il ricambio di automobili sembra essere una delle abitudini di cui gli italiani proprio non riescono a farne a meno.
di Redazione
La nuova legge sull’editoria, approvata in terza lettura martedì dalla Camera dei deputati, introduce per la prima volta una definizione precisa del quotidiano online. Questo apre importanti prospettive al mondo dell’editoria digitale.
da Associazione Nazionale Stampa Online
www.anso.it
Stanziati i primi 50 milioni di euro per i territori colpiti dal violento terremoto che, lo scorso 24 agosto, ha praticamente raso al suolo Accumoli, Amatrice (Rieti) e Arquata e Pescara del Tronto (Ascoli Piceno).
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
È stata probabilmente una fuga di gas a provocare l’esplosione in una villetta quadrifamiliare a Frattocchie, in provincia di Roma.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Sono quattro le persone finite in carcere e due ai domiciliari per un nuovo caso di corruzione del Comune di Roma. Si tratta di quattro imprenditori: Loris Talone, Roberto Chierici, Massimo Colangeli e Salvatore Di Maggio, un vigile urbano, Eliseo De Luca e una dipendente comunale, Alessandra Morgillo.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Domenica si sono tenuti i ballottaggi per le elezioni amministrative nei 126 Comuni sopra i 15mila abitanti in cui nessun candidato aveva superato il 50% dei voti al primo turno.
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Da tempo, fortunatamente, si sente parlare sempre più spesso di DAE, ovvero del “defibrillatore automatico esterno, un dispositivo in grado di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura, dal momento che è dotato di sensori per riconoscere l'arresto cardiaco dovuto ad aritmie, fibrillazione ventricolare e tachicardia ventricolare.
dagli Organizzatori
ROMA - Sono Andy Murray e Serena Williams a sollevare il trofeo dei 73esimi Internazionali BNL d'Italia: lo scozzese festeggia nei migliori dei modi il suo 29esimo compleanno; per la statunitense si tratta del quarto sigillo romano. Nel doppio primo successo sulla terra per Hingis/Mirzna.
redazione@viveremarche.it
ROMA - Era il quarto di finale che tutti aspettavano e non ha tradito le attese: dopo due ore e 24 minuti di gioco, Nole Djokovic supera per 7-5, 7-6 (4) Rafael Nadal in una partita ad altissimo livello. Murray, Muguruza e Serena proseguono il loro cammino. Begu continua a stupire insieme a Keys.
redazione@viveremarche.it
ROMA - Giornata di grandi cadute per il torneo maschile: Federer, con un evidente problema fisico, cede alla giovane promessa Thiem; Nadal supera Kyrgios dopo aver perso al tie-break il primo set, e Wawrinka si lascia sorprendere da Monaco. Bene Murray e Serena. Brivido per Djokovic contro Bellucci.
redazione@viveremarche.it
ROMA - Con le sconfitte di Seppi e Vinci non ci sono più italiani in tabellone. Federer intanto doma la giovane promessa Zverev. Bene Murray; qualche problema in più per Djokovic. In campo femminile esce di scena Vika Azarenka.
redazione@viveremarche.it
ROMA - Dopo il lunedì nero per il tennis azzurro, oggi spazio ai grandi big del tennis mondiale con il debutto di Djokovic e Serena Williams. E intanto Roma e la WTA salutano con una festa sul Pietrangeli Flavia Pennetta.
redazione@viveremarche.it
ROMA - Una giornata no per i nostri tennisti: tra le donne escono subito fuori Errani, Schiavone e Knapp. Out anche Fognini, Cecchinato e Merlo. Grande affluenza di pubblico per il torneo di beneficenza che ha visto i campioni della Roma cimentarsi con la racchetta per un'ora di spettacolo e risate.
redazione@viveremarche.it
ROMA - Con la giornata di domenica sono finalmente iniziati i 73esimi Internazionali BNL d'Italia: presenti al via tutti i campioni più amati dal pubblico con Roger Federer che conquista il Foro Italico sin dagli allenamenti: per ammirare i suoi colpi, 5.000 persone hanno affollato il Centrale.
redazione@viveremarche.it
Maltrattava i bambini di un asilo nido comunale di Roma, per questo una maestra è stata arrestata.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
A 20 giorni dall'inizio del torneo, sono stati presentati gli Internazionali BNL d'Italia di Roma giunti alla loro 73esima edizione. Dal 2 al 9 maggio i migliori tennisti al mondo cercheranno di conquistare il titolo di Re e Regina del Foro Italico.
redazione@viveremarche.it
Nel 2015 la W&B ha pubblicato 26 ebook ugualmente distribuiti tra fantasy e fantascienza. Tra tutti una giuria specializzata ha selezionato "Colpo Grosso" della scrittrice toscana Irene Grazzini come miglior racconto dell'anno.
da Wizards & Blackholes
www.wizardsandblackholes.it
Il fenomeno dei crimini informatici è in rapidissima crescita, sia per quanto riguarda la portata che per quanto concerne la complessità degli attacchi. Anche i quotidiani Vivere hanno subito nella notte tra il 3 e il 4 aprile 2016 un attacco informatico che ha reso il sito indisponibile dalle 2 di notte fino al pomeriggio di lunedì.
di Redazione
Una casa famiglia con stanze sporche e degradate, porte e finestre rotte, ambienti freddi, mancanza di coperte e scarsissimo cibo. Questo quanto scoperto dai carabinieri di Castel Gandolfo (Roma).
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Ha seminato il panico all’interno della metro A, nella stazione di piazzale Flaminio, un 24enne che si aggirava armato di fucile ad aria compressa.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it