Sono lontani ormai i tempi in cui l'intelligenza artificiale veniva considerata puramente fantascienza. Oggi lo sviluppo tecnologico ci ha permesso di vedere questa come una risorsa sempre più vicina e reale, tanto da poterne apprezzare il potenziale se applicata alle automobili, ad esempio quelle impiegate per le competizioni di Formula1, per cui si sta pensando di sostituire le vetture tradizionali con altre autopilotate.
di Redazione
L'allarme delle uova contaminate dai pesticidi arriva anche in Italia. Il Ministero della Sanità ha individuato due stabilimenti in Italia dove sono state riscontrate uova "positive". Uno si trova nel Lazio e uno nelle Marche, in provincia di Ancona, e pià precisamente nell'entroterra senigalliese.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
Fare i nomi delle aziende coinvolte, pubblicare come in Francia subito l’elenco dei prodotti Iinteresati e togliere il segreto sulla destinazione finale di tutti i prodotti alimentari importati rendendo finalmente pubblici i flussi commerciali delle materie prime provenienti dall’estero.
www.coldiretti.it
Nella notte fra mercoledì e giovedì è scoppiato un incendio in un villino rurale dove risiedevano quattro persone, tra cui un disabile che non si è salvato ed è morto fra le fiamme.E' successo alle 4 di notte in via Prati della Signora, nel Comune di Roma, fra la Cassia e la via Flaminia.
da Nicolò Gioacchini
redazione@viveresenigallia.it
Si dimentica allergia e finisce all'ospedale dopo una cena a base di crostacei. Questo è quanto accaduto ad un giovane che si trovava a cena con due donne. Singolare episodio al Viale
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Sì al fenomeno dell’e-grocery, sì alla spesa alimentare effettuata online. Secondo i dati comunicati dall’Osservatorio Netcomm, infatti, gli italiani dimostrano un’autentica passione nei confronti dell’acquisto di alimenti su Internet: un aspetto che ha ovviamente portato al successo anche le nicchie, come quella dell’alimentare online, da oggi disponibile a Roma.
di Redazione
Le applicazioni di messaggistica istantanea fanno ormai parte del nostro vivere quotidiano. La ricezione e l’invio di messaggi scandisce la nostra giornata. Ad aiutarci a approfondire come utilizzarle anche per il nostro business il libro “Marketing tra WhatsApp, SMS, Telegram e Messenger” di Michele Pinto.
di Redazione
Sabato 4 marzo, dalle 16,00, il giornalista marchigiano Giancarlo Esposto sarà a Roma, presso la Libreria Mondadori di Via del Pellegrino 94 (zona Campo de’ Fiori), per presentare il suo nuovo libro “LIBERO E IL MARE”, edito dalla Prospettiva Editrice di Civitavecchia e incontrare i lettori.
di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it
Sabato 4 marzo, a partire dalle 16,00, presso la Libreria Mondadori, in Via del Pellegrino 94 (Campo de’ Fiori) a Roma, il giornalista marchigiano Giancarlo Esposto presenterà al pubblico il suo ultimo romanzo dal titolo “LIBERO E IL MARE”, edito dalla Prospettiva Editrice di Civitavecchia che è già possibile trovare in libreria.
di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it
I lettori più attenti lo avranno già notato: il vostro username, valido su tutti i quotidiani Vivere, non serve più per lasciare i commenti mentre resta valido per inserire un annuncio gratuito, per votare nei sondaggi, per scrivere a altri lettori e soprattutto per scaricare i coupon nella pagina dei regali. Perché? E come faccio a commentare?
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
Nella notte tra venerdì e sabato i quotidiani online Vivere si sposteranno su un nuovo server. Il servizio non verrà mai interrotto, ma si verificheranno alcune anomalie. Ci scusiamo da subito per il disservizio.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
Il personale in servizio presso le Squadre Mobili di Pesaro e Rieti, unitamente a quello del Commissariato di P.S. di Fano, ha tratto in arresto 5 cittadini rumeni specializzati in furti a distributori di carburante.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Il Parlamento Europeo sta discutendo una norma sul copyright. Anso lancia un appello agli europarlamentari italiani perché si attivino a tutela delle realtà editoriali.
www.anso.it
Si dice che l'unica cosa sicura sia la morte: come dar torto a questo adagio tramandato dalla notte dei tempi? In tal caso occorre vivere al meglio e cogliere ogni attimo di questa bella avventura chiamata vita perché, prima o poi, che lo si voglia o no, partiremo per l'ultimo viaggio e per l'ultima volta saluteremo i nostri amici e parenti.
di Redazione
Nell’attuale situazione di incertezza, dovuta in primis alla situazione globale e poi alla crisi sempre più profonda del settore bancario, i piccoli e grandi risparmiatori, sia italiani che nel mondo, sentono forte la necessità di affidare i propri fondi alle migliori soluzioni dal punto di vista della sicurezza.
di Redazione
Quest'anno la Wizards & Blackhole festeggia davvero alla grande! Per 13 giorni, da Natale fino all'Epifania ben 13 ebook in regalo. Si tratta di alcuni dei libri che più hanno caratterizzato la storia della giovane casa editrice marchigiana.
da Wizards & Blackholes
www.wizardsandblackholes.it
Purtroppo può capitar a tutti di trovare qualche insetto in casa, che si tratti di zanzare o di formiche. La presenza di insetti infestanti è una costante, soprattutto in alcuni quartieri delle grandi città. Molti insetti e piccoli animali infatti vivono praticamente in simbiosi con l’uomo: l’ambiente urbano fornisce loro nutrimento e riparo, cosa che permette loro di sviluppare ampie popolazioni.
di Redazione
Una delle notizie che sta sorprendendo anche gli addetti ai lavori è il boom di vendita del settore auto, senza tralasciare quello dell’usato. Sembra che soprattutto a Roma il commercio di auto tra privati sia cresciuto a livelli record negli ultimi anni. Il ricambio di automobili sembra essere una delle abitudini di cui gli italiani proprio non riescono a farne a meno.
di Redazione
La nuova legge sull’editoria, approvata in terza lettura martedì dalla Camera dei deputati, introduce per la prima volta una definizione precisa del quotidiano online. Questo apre importanti prospettive al mondo dell’editoria digitale.
www.anso.it
Stanziati i primi 50 milioni di euro per i territori colpiti dal violento terremoto che, lo scorso 24 agosto, ha praticamente raso al suolo Accumoli, Amatrice (Rieti) e Arquata e Pescara del Tronto (Ascoli Piceno).
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it