A sessant’anni esatti dalla sua prima mostra personale (Galleria La Feluca, Roma, novembre 1958) e a poco più di trent’anni dalla sua ultima ampia antologica romana (Museo di Castel Sant’Angelo, 1987), Ennio Calabria riceve un fondamentale omaggio con la grande rassegna antologica presentata nelle sale di Palazzo Cipolla e fortemente voluta dal Prof. Avv. Emmanuele F. M. Emanuele. La mostra, promossa dalla Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale e realizzata da POEMA, in collaborazione con l’Archivio Calabria e con il supporto tecnico di Civita Mostre, è curata da Gabriele Simongini.
di Redazione
Una scala mobile della metro di Roma nella stazione Repubblica ha ceduto. Una decina le persone che sarebbero rimaste ferite di cui una in modo grave.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Mercoledì 3 ottobre 2018, alle ore 10.00, presso la Sala Gianfranco Imperatori dell’Associazione Civita, si terrà il convegno “Il futuro delle professioni culturali: cosa cambia, cosa resta” promosso da Confassociazioni e dall’Associazione Civita, in merito a trasformazioni e prospettive nell’ambito delle professionalità legate al mondo dei beni culturali, anche a seguito degli effetti che la tecnologia digitale ha prodotto nel settore.
Negli ultimi anni, diverse inchieste condotte dagli inquirenti nel Lazio e nelle altre regioni italiane, hanno portato alla luce la crescita del riciclaggio di denaro sporco da parte di organizzazioni criminali, come illustra nel dettaglio la Mappa Geografica dei legami tra gambling e malavita organizzata. Il volume di affari che muove il settore dei Giochi ha attratto l’interesse delle mafie che da qualche anno stanno investendo molte delle loro risorse per entrare stabilmente in un mercato capace di muovere complessivamente oltre 90 miliardi euro, solo nel settore legale.
di Redazione
Una donna di 43 anni ha ucciso la figlia 18enne accoltellandola alla gola, ha appiccato il fuoco nell'appartamento e si è suicidata lanciandosi dal quarto piano.
di Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Le Procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, per ora contro ignoti, dopo la morte di una 14enne per aneurisma.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Sono lontani ormai i tempi in cui l'intelligenza artificiale veniva considerata puramente fantascienza. Oggi lo sviluppo tecnologico ci ha permesso di vedere questa come una risorsa sempre più vicina e reale, tanto da poterne apprezzare il potenziale se applicata alle automobili, ad esempio quelle impiegate per le competizioni di Formula1, per cui si sta pensando di sostituire le vetture tradizionali con altre autopilotate.
di Redazione
L'allarme delle uova contaminate dai pesticidi arriva anche in Italia. Il Ministero della Sanità ha individuato due stabilimenti in Italia dove sono state riscontrate uova "positive". Uno si trova nel Lazio e uno nelle Marche, in provincia di Ancona, e pià precisamente nell'entroterra senigalliese.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
Fare i nomi delle aziende coinvolte, pubblicare come in Francia subito l’elenco dei prodotti Iinteresati e togliere il segreto sulla destinazione finale di tutti i prodotti alimentari importati rendendo finalmente pubblici i flussi commerciali delle materie prime provenienti dall’estero.
www.coldiretti.it
Ha confessato il fratello della donna trovata morta e fatta a pezzi. Dopo diverse ore di interrogatorio l'uomo Maurizio Diotallevi avrebbe raccontato quanto accaduto.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Nella notte fra mercoledì e giovedì è scoppiato un incendio in un villino rurale dove risiedevano quattro persone, tra cui un disabile che non si è salvato ed è morto fra le fiamme.E' successo alle 4 di notte in via Prati della Signora, nel Comune di Roma, fra la Cassia e la via Flaminia.
da Nicolò Gioacchini
redazione@viveresenigallia.it
Ha rischiato di trasformarsi in tragedia una serata di divertimento al luna park. Un 14enne è stato sbalzato da una giostra mentre era in movimento.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Si dimentica allergia e finisce all'ospedale dopo una cena a base di crostacei. Questo è quanto accaduto ad un giovane che si trovava a cena con due donne. Singolare episodio al Viale
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Sì al fenomeno dell’e-grocery, sì alla spesa alimentare effettuata online. Secondo i dati comunicati dall’Osservatorio Netcomm, infatti, gli italiani dimostrano un’autentica passione nei confronti dell’acquisto di alimenti su Internet: un aspetto che ha ovviamente portato al successo anche le nicchie, come quella dell’alimentare online, da oggi disponibile a Roma.
di Redazione
Un incendio ha distrutto un deposito di rifiuti speciali a Pomezia, (Roma), sulla via Pontina vecchia.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Roma: ambulante muore durante controlli, "E' stato investito", testimoni, "Si è accasciato al suolo"
Tragedia a Roma durante un controllo anti abusivismo, un ambulante senegalese di 53 anni è morto.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Le applicazioni di messaggistica istantanea fanno ormai parte del nostro vivere quotidiano. La ricezione e l’invio di messaggi scandisce la nostra giornata. Ad aiutarci a approfondire come utilizzarle anche per il nostro business il libro “Marketing tra WhatsApp, SMS, Telegram e Messenger” di Michele Pinto.
di Redazione
Sabato 4 marzo, dalle 16,00, il giornalista marchigiano Giancarlo Esposto sarà a Roma, presso la Libreria Mondadori di Via del Pellegrino 94 (zona Campo de’ Fiori), per presentare il suo nuovo libro “LIBERO E IL MARE”, edito dalla Prospettiva Editrice di Civitavecchia e incontrare i lettori.
di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it
Sabato 4 marzo, a partire dalle 16,00, presso la Libreria Mondadori, in Via del Pellegrino 94 (Campo de’ Fiori) a Roma, il giornalista marchigiano Giancarlo Esposto presenterà al pubblico il suo ultimo romanzo dal titolo “LIBERO E IL MARE”, edito dalla Prospettiva Editrice di Civitavecchia che è già possibile trovare in libreria.
di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it
I lettori più attenti lo avranno già notato: il vostro username, valido su tutti i quotidiani Vivere, non serve più per lasciare i commenti mentre resta valido per inserire un annuncio gratuito, per votare nei sondaggi, per scrivere a altri lettori e soprattutto per scaricare i coupon nella pagina dei regali. Perché? E come faccio a commentare?
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
Nella notte tra venerdì e sabato i quotidiani online Vivere si sposteranno su un nuovo server. Il servizio non verrà mai interrotto, ma si verificheranno alcune anomalie. Ci scusiamo da subito per il disservizio.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
Il personale in servizio presso le Squadre Mobili di Pesaro e Rieti, unitamente a quello del Commissariato di P.S. di Fano, ha tratto in arresto 5 cittadini rumeni specializzati in furti a distributori di carburante.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it