10 dicembre 2019

...

A questa notizia J-Ax avrebbe esclamato: 'Il bello di esser brutti". Ma di cosa stiamo parlando? Naturalmente dell'abete naturale tipo Abis Nordmanniana alto 22 metri e diventato, suo malgrado, l'albero più famoso al mondo come ammesso in chiave scherzosa anche dallo stesso sindaco di Roma Virginia Raggi.


9 dicembre 2019

...

Si è tenuto il giorno 4 dicembre un importante e interessante convegno presso la Camera dei Deputati (sala Regina) promosso dalla società di processi gestionali ECP srl che ha avuto come tema la legge 155/17,ovvero, la nuova normativa relativa alla crisi d'impresa.


...

Questa settimana, per la rassegna di film in versione originale proposta da The Space Cinema, l’appuntamento previsto è con il nuovo Frozen 2 – I segreti di Arendelle, uno dei titoli più attesi dell’anno, che racconta il sequel della storia delle sorelle dei ghiacci. Elsa e Anna, dopo tre anni dalle vicende che avevano scosso la cittadina di Arendelle, insieme ai loro fedeli compagni Olaf, Kristoff e Sven partiranno verso terre lontane, in nuova avventura alla ricerca dell’origine dei poteri di Elsa.


...

Il tema della gestione dei rifiuti a Roma è sempre stato un terreno di scontro e un tema divisivo per le forze politiche che negli anni hanno tentato di elaborare delle soluzioni condivisibili. Ma in queste ultime ore siamo arrivati ad uno scontro fra Regione Lazio e Campidoglio davvero senza precedenti. Il tutto assume contorni inediti, altresì, se si considere che le due forze di maggioranza (PD e 5S) sono addirittura alleate al Governo nazionale.


...

La difficoltà di trovare parcheggio a Roma spinge la fantasia oltre ogni limite. Ma ogni abuso costituisce la compressione di un diritto degli altri e così, la tutela di chi ha reali esigenze e che si vede negato un diritto non può che vedere una maggiore attenzione da parte dei Vigili Urbani della Capitale che stanno verificando con maggiore precisione l'utilizzo dei pass disabili.


7 dicembre 2019

...

MarinoBus, il marchio italiano del trasporto passeggeri su gomma a livello internazionale, e Wetaxi, la piattaforma digitale che permette tramite app di prenotare e condividere il taxi assicurando la tariffa massima garantita, annunciano una partnership per tutto il mese di dicembre. Tutti i viaggiatori MarinoBus in arrivo da o in partenza verso Milano, Napoli, Roma e Torino - scaricando gratuitamente l'app Wetaxi e inserendo un apposito codice dedicato - beneficeranno di uno sconto riservato di 10 euro sulla loro prima corsa in taxi.


...

Al via la seconda edizione dell'evento Milleincontri oramai alle porte. Il prossimo 13 dicembre alle ore 19:00 nei locali dello Studio Coni del Pigneto a Roma, l'associazione Millemè incontrerà nuovamente il pubblico per parlare di uno dei più importanti segnali delle relazioni tossiche: l'isolamento.


...

Dopo mesi di scaricamento di responsabilità su "quelli che c'erano prima" il Campidoglio, in un' Assemblea straordinaria affollata e partecipata, vara di concerto con la Regione Lazio il "Piano rifiuti" atteso da alcuni anni.


5 dicembre 2019

...

Un tempo, nel M5s. bastava ricevere un avviso di garanzia per essere espulsi (vedi il caso Pizzarotti a Parma). Quello che rappresenta un principio cardine della nostra Carta Costituzionale, la presunzione di innocenza fino a sentenza di terzo grado, per i Grillini rappresentava, un tempo non molto lontano, un retaggio arcaico di un privilegio di casta. Ma con il tempo le cose cambiana velocemente e radicalmente come insegna il nuovo caso giudiziario che ha coinvolto il Presidente dell'aula Giulio Cesare, onorevole Marcello De Vito


...

Gli abitanti del quartiere Centocelle si sono risvegliati il giorno dopo gli attentati incendiari a tre attività commerciali con una amara risposta delle Istituzioni locali: la militarizzazione" dell'area interessata.


4 dicembre 2019

...

Dalle prime luci dell’alba di martedì oltre 200 militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia capitolina, hanno eseguito nelle province di Roma, Latina, Napoli e Bari 16 ordinanze di custodia cautelare (14 in carcere e 2 ai domiciliari), oltre alla notifica di 4 obblighi di dimora e 9 divieti di esercitare imprese e uffici direttivi di persone giuridiche, nei confronti degli appartenenti a un sodalizio criminale responsabili – a vario titolo – di associazione per delinquere, contrabbando di prodotti petroliferi, ricettazione e autoriciclaggio.


3 dicembre 2019

...

Mancano poco più di quindici mesi alle prossime elezioni amministrative romane e già iniziano a volteggiare voci sui potenziali sfidanti del sindaco uscente Virginia Raggi. Fra i vari nomi che vengono fatti circolare in questi giorni c'è anche quello di un ex grillino di prima ora, ex pupillo di Grillo e Casaleggio pater, primo sindaco ad essere eletto nel Lazio con il Movimento e, infine, ex fedelissimo della Raggi. Credo che abbiate già capito di chi stiamo parlando!


...

Dan John, azienda di moda maschile made in Italy da poco eletta da Il Sole 24 Ore come “Leader della Crescita” nel settore retail, rafforza la sua presenza nella Capitale, una città considerata particolarmente strategica per il settore dello shopping.




2 dicembre 2019


1 novembre 2019


31 maggio 2019


20 maggio 2019


24 aprile 2019

...

Non tutto è perduto. Nella lotta al quarto posto in Champions League sembra proprio che le squadre non vogliano prendersi l’agognata qualificazione nell’Europa che conta. Dopo l’ultima giornata di campionato, si è aperta definitivamente una bagarre che coinvolge 6 squadre per due posti in Champions, con l’Inter un po’ in vantaggio visti i 5 punti che la separano dall’accoppiata Milan-Atalanta, parimenti a quota 56.


15 aprile 2019


11 aprile 2019


29 marzo 2019

...

Chiusa al culto e al pubblico dal 1972, dopo 46 anni dal terremoto che scosse il capoluogo marchigiano, è stata riaperta all’insegna della fotografia la chiesa di San Gregorio Illuminatore di Ancona, scelta come sede espositiva di Terre in movimento.


20 febbraio 2019


25 gennaio 2019


26 novembre 2018

...

Se c’è un settore dell’economia italiana che sembra non conoscere il significato della parola “recessione” questo è il mercato del gioco d’azzardo. Basti pensare che la sua crescita, soltanto nell’ultimo anno, è stata di circa il 20%.


15 novembre 2018

...

A sessant’anni esatti dalla sua prima mostra personale (Galleria La Feluca, Roma, novembre 1958) e a poco più di trent’anni dalla sua ultima ampia antologica romana (Museo di Castel Sant’Angelo, 1987), Ennio Calabria riceve un fondamentale omaggio con la grande rassegna antologica presentata nelle sale di Palazzo Cipolla e fortemente voluta dal Prof. Avv. Emmanuele F. M. Emanuele. La mostra, promossa dalla Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale e realizzata da POEMA, in collaborazione con l’Archivio Calabria e con il supporto tecnico di Civita Mostre, è curata da Gabriele Simongini.


24 ottobre 2018


8 ottobre 2018


3 ottobre 2018

...

Mercoledì 3 ottobre 2018, alle ore 10.00, presso la Sala Gianfranco Imperatori dell’Associazione Civita, si terrà il convegno “Il futuro delle professioni culturali: cosa cambia, cosa resta” promosso da Confassociazioni e dall’Associazione Civita, in merito a trasformazioni e prospettive nell’ambito delle professionalità legate al mondo dei beni culturali, anche a seguito degli effetti che la tecnologia digitale ha prodotto nel settore.


28 settembre 2018


13 settembre 2018


10 settembre 2018


3 settembre 2018


29 agosto 2018


25 agosto 2018


13 giugno 2018

...

Negli ultimi anni, diverse inchieste condotte dagli inquirenti nel Lazio e nelle altre regioni italiane, hanno portato alla luce la crescita del riciclaggio di denaro sporco da parte di organizzazioni criminali, come illustra nel dettaglio la Mappa Geografica dei legami tra gambling e malavita organizzata. Il volume di affari che muove il settore dei Giochi ha attratto l’interesse delle mafie che da qualche anno stanno investendo molte delle loro risorse per entrare stabilmente in un mercato capace di muovere complessivamente oltre 90 miliardi euro, solo nel settore legale.