AS Roma sospesa per eccesso di rialzo

2' di lettura 15/12/2019 - Continuano a circolare notizie su un possibile interessamento alla società calcistica della Capitale da parte dell'americano Dan Friedkin che nel giorno 'venerdi 13' è stato sufficiente a mettere il turbo al titolo quotato alla borsa di Milano e spingendolo oltre un +16% che non si vedeva da alcuni mesi. Ma, a quanto pare, questa non è l'unica notizia positiva per la Roma calcio.

Infatti, se da una parte si vocifera di un possibile ingresso nel capitale sociale della As Roma da parte dell'imprenditore americano (che ha la sua base a Huston) e che si è reso anche disponibile a coprire interamente il prossimo aumento di capitale della società che orbita intorno alla cifra di 150 milioni di euro, dall'altra, si rincorrono rumor su un possibile ingresso nella partita finanziaria di un'altra cordata di imprenditori capitanata dall'immobiliarista miliardario Radovan Vitek che sarebbe disposta a rilevare da Unicredit i crediti ipotecari della società di Parnasi e che avrebbe come conseguenza naturale anche il loro ingresso nell'affare dello stadio di Tor Di Valle che in questo momento sta attraversando delle turbolenze giudiziarie che vedono lo stesso Parnasi imputato insieme a Marcello De Vito e al suo amico avvocato Camillo Mezzacapo ma le cui contestazioni sono ancora tutte da verificare e dimostrare.

Ma, per ora, il titolo ha archiviato un balzo del 16,6% che lo ha collocato a quota € 0,589, valore che non raggiungeva dall'aprile 2018. Altra notizia rilevante riguarda i volumi degli scambi che hanno superato i 4,67 milioni di titoli scambiati nella sola giornata di venerdì. Un vero indice di interesse da parte degli investitori, senza dubbio.

Ma, per ora, la società calcistica si è limitata a rispondere alla Consob, (organismo di tutela degli investitori nrd) che ha chiesto, giustamente, informazione in merito a tali voci che si tratta solo di "contatti preliminari con potenziali investitori", null'altro che questo.






Questo è un articolo pubblicato il 15-12-2019 alle 17:37 sul giornale del 16 dicembre 2019 - 211 letture

In questo articolo si parla di economia, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bd8a