IN EVIDENZA



3 febbraio 2020




1 febbraio 2020



31 gennaio 2020



30 gennaio 2020



29 gennaio 2020



28 gennaio 2020



27 gennaio 2020




25 gennaio 2020

...

Ci risiamo. L'altro ieri il bersaglio della gogna mediatica era Skioffi. Ieri era Amadeus che mi sta simpatico più o meno come le barzellette sul cucciolone. Non ho fatto in tempo a scrivere come la pensavo sulle affermazioni del conduttore che oggi è già tempo di un nuovo mostro da copertina: tale Junior Cally.






24 gennaio 2020

...

La showgirl dice la sua sulle polemiche che hanno investito Sanremo 2020 e va contro Amadeus, sottolinea che certe parole dette con superficialità possono pesare come macigni.



23 gennaio 2020


...

L'ex leader pentastellato: "Ho protetto il movimento da trappole e approfittatori. Ora il governo deve andare avanti. Io non mollo". In mattinata aveva spiegato le sue intenzioni in un vertice con tutti i ministri 5S. Conte: "Rispetto la sua scelta". A Crimi la reggenza.


22 gennaio 2020

...

Il ligure di Arma di Taggia, sotto di due set contro l'americano Opelka prima dell'interruzione per pioggia, torna in campo e vince al quinto. Primo successo in uno Slam per la giovane promessa italiana, al secondo turno anche Andreas Seppi e Camila Giorgi. Out Cecchinato, Travaglia, Giustino e Sonego. Facile vittoria per il numero uno del mondo contro il boliviano Dellien. Tra le donne ok Pliskova e Halep, disastro Sharapova.




17 gennaio 2020


14 gennaio 2020


11 gennaio 2020


9 gennaio 2020

...

L'arrivo del nuovo anno non ha portato grosse novità sul fronte dell'emergenza rifiuti a Roma, anzi, le ultime notizie che giungono ci rappresentano una situazione completamente fuori controllo e, altresì, aggravata ulteriormente dai dissensi interni alla maggioranza grillina che appare divisa al Campidoglio come nei municipi direttamente coinvolti dall'emergenza dove, alle dimissioni di alcuni consiglieri, ne seguiranno altri.


5 gennaio 2020

...

Nei giorni scorsi il comune di Roma ha approvato la Legge di Bilancio rispettando i termini previsti e accompagnando tale approvazione da un eccesso di entusiasmo incomprensibile da parte di molti. Infatti, anche Marino che veniva additato dall'allora opposizione grillina il male assoluto per la città, realizzò lo stesso obiettivo ma senza mai festeggiare tale evento di ordinaria amministrazione. Ma la verità sui festeggiamenti dei 5 stelle vuole coprire, come rivelato dal Messaggero, un'altra realtà.


4 gennaio 2020

...

L'ordinanza che avrebbe dovuto vietare i botti di fine anno, e di cui ci siamo già occupati, sembra non aver avuto un grande successo. Allo scoccare della mezzanotte, infatti, sono state moltissime le esplosioni che hanno tuonato per la città. Ma analizziamo il fenomeno attraverso alcuni piccoli dati numerici della Polizia Locale Roma Capitale.


2 gennaio 2020

...

Puntuale, come ogni anno che volge al desio, anche quest'anno è arrivato l'ultimo regalo del sindaco Virginia Raggi: "I botti e le esplosioni rischiano di provocare incendi, danni al patrimonio storico ed archeologico di Roma Capitale ed anche un effetto negativo sugli animali domestici". Bolla così la sua decisione il sindaco Raggi forse pressata anche dalle associazioni animaliste che da anni portano avanti questa campagna di sensibilizzazione.


30 dicembre 2019

...

Il degrado di una città non passa solo per la sporcizia presente su strade e piazze, per la carenza di trasporti o la sensazione di insicurezza che vi si avverte in giro, esso passa anche attraverso lo stato di gestione di quelle eccellenze che i turisti vengono a visitare da ogni parte del mondo e che ritrovano, ogni volta, peggiorate nei servizi e nella gestione.


29 dicembre 2019

...

Quando parliamo di inquinamento il primo pensiero vola a ciò che vediamo o percepiamo con i sensi come lo smog o le plastiche che invadono le nostre città, i nostri mari e i nostri fiumi. Ma non dobbiamo mai dimenticare, o sottovalutare, le forme di inquinamento nascoste e, per alcuni aspetti, più pericolose proprio in quanto non visibili o percepibili attraverso uno dei nostri cinque sensi. Stiamo parlando dell'inquinamento elettromagnetico.