26 giugno 2020


25 giugno 2020


12 giugno 2020

...

L'autore abruzzese Paolo Di Toro Mammarella torna alle origini, con un romanzo crudo e svuotato di ogni retorica, dove trovano posto temi attuali come il razzismo, il lavoro, la precarietà economica ed esistenziale, proposti da una angolazione non convenzionale.


9 giugno 2020


8 giugno 2020


6 giugno 2020


5 giugno 2020

...

-Le dichiarazioni di questo pomeriggio del presidente del Consiglio Conte sui fondi che arriveranno all’Italia e sulla volontà di realizzare i progetti dell’Alta velocità Roma-Pescara e Pescara-Lecce devono rappresentare un impegno chiaro al quale crediamo dovrà essere dato seguito nei fatti in tempi brevi- dichiara il Sindaco Masci.



3 giugno 2020


19 maggio 2020


15 maggio 2020


8 maggio 2020




7 maggio 2020


6 maggio 2020

...

Un’esplosione si è verificata intorno alle 20 di oggi in una palazzina di tre piani nel centro di Marino, uno dei paesi dei Castelli Romani, nella città metropolitana di Roma: un ferito.


5 maggio 2020


2 maggio 2020



29 aprile 2020

...

“Ancora una volta una targa toponomastica è stata danneggiata lunedì notte a Villa Doria Pamphilj. Questo è solo l’ultimo di una serie di atti vandalici che si sono registrati negli scorsi mesi: è inaccettabile. Inoltre è stata bersaglio di lancio di pietre una macchina dei carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale che stava inseguendo i responsabili. Mi auguro che questi barbari siano al più presto assicurati alla giustizia”. Così la sindaca Virginia Raggi.


25 aprile 2020



24 aprile 2020

...

Nel corso dell'emergenza da Covid-19, l'impegno della Polizia Locale non si limita al controllo del territorio per verificare il rispetto delle norme anti-contagio: molte le azioni concrete da parte di singoli e gruppi di agenti per fornire ausilio a chi si trova in condizioni economiche e sociali critiche. Oggi vogliamo raccontare l'ultimo di questi gesti di solidarietà e altruismo da parte di due appartenenti al Corpo, tra gli ultimi ad entrare a far parte della Polizia Locale.


23 aprile 2020



22 aprile 2020

...

La facciata della parrocchia di San Salvatore in Lauro di Roma sarà illuminata con il tricolore, fino al 4 maggio, in segno di unità e speranza, in un momento difficile a causa dell'emergenza Covid-19. A promuovere l'iniziativa Alessandro Di Virgilio amministratore unico di Olimpia M.G.A., società specializzata nel ramo cauzioni e rischi tecnologici.


...

Ben 129 km di asfalti in gomma riciclata da PFU, resistenti, silenziosi e duraturi. Sono quelli che si potrebbero realizzare con il recupero delle 5.078 tonnellate di Pneumatici Fuori Uso raccolte e recuperate nel Lazio da Ecopneus nei soli primi tre mesi del 2020, equivalenti in peso a oltre 560.000 pneumatici da autovettura. Un contributo all’economia circolare che non si ferma, anzi.


21 aprile 2020

...

"Mascherine sparite, persone considerate come scarti umani, tamponi e test sierologici per ogni cittadino che rimangono solo un miraggio. Se una società è civile innanzitutto quando rispetta i deboli, ora che si stanno scoprendo i probabili altarini delle pubbliche amministrazioni, non solo in Lombardia, ma anche in Toscana, Puglia, Emilia Romagna e Marche, in cui risultano coinvolte case di riposo, Rsa e centri riabilitativi per disabili per la diffusione di contagi da Covid-19 legata a presunte carenze ed omissioni che avrebbero causato migliaia di decessi tra gli anziani ospiti, è arrivato il momento dei bilanci.


17 aprile 2020

...

Continua la collaborazione tra la Polizia Locale della Capitale, cittadini e commercianti per andare incontro a chi è più in difficoltà: mercoledì gli agenti del XIII Gruppo Aurelio si sono adoperati per fornire il loro supporto ai due fratelli egiziani, cuoco e autotrasportatore che, dopo l'iniziativa di solidarietà della scorsa settimana, hanno voluto rinnovare l'opera di bene, donando un altro carico di generi alimentari alle famiglie più bisognose.


16 aprile 2020


15 aprile 2020


14 aprile 2020


11 aprile 2020

...

Le parole di Moratti avevano aperto una voragine nel cielo dove prima confluivano le preghiere dei tifosi nerazzurri. Le notizie dall’Argentina confermavano tutto, sembravano un po’ meno difficili da trasformare in realtà. Ma il sei volte vincitore del pallone d'oro (in totale) ha poi smentito tutto una in storia instagram.


10 aprile 2020

...

E' tempo di solidarietà in piena emergenza Covid-19. Mai come ora infatti bisogna sostenere e aiutare chi, rispetto ad altri, si ritrova in situazione di estremo disagio. E come sempre – quando si parla di solidarietà- il gruppo Savills non si tira indietro e, ancora una volta, unisce le proprie forze e il suo impegno condividendo una raccolta fondi nello speciale 'Social Party' con la cantante conosciuta e apprezzata in tutto il mondo,Cristina D'Avena.