‘’Mi sento a casa”: nasce la nuova rubrica dedicata al mondo degli interni

2' di lettura 25/01/2020 - Cari lettori, sono lieto ed entusiasta di cominciare questo nuovo progetto e condividere con voi consigli, accorgimenti e idee per le vostre case.

Mi presento: sono Giacomo Giannini di Ostra Vetere, ho 27 anni e da sempre ho la passione per la casa e per la progettazione, sono un HOME STAGER! Che cosa?! Forse è più semplice dire “domoscenografo”, ovvero colui che mette in scena la casa creando emozioni, sensazioni e personalizzazione per vari scopi: vendere o affittare prima o rifare il look alla propria casa! Da anni sono nel settore dell’arredo; dall’home staging puro al home relooking, dall’arredo bar al progettista e arredatore quale sono oggi all’interno della più versatile fucina di idee della provincia di Ancona. Amo il mio lavoro e da oggi nasce questa nuova rubrica per dare spazio alle vostre richieste aggiornandovi sulle ultime novità e per darvi qualche consiglio pratico per avere sempre la casa come “vostra” casa e non come quella uguale a tutti: personalizziamo il luogo in cui viviamo!

La prima uscita, quella di oggi, sarà dedicata alla casa del 2020! Abbiamo appena varcato le porte del nuovo anno e già si parla di tendenze dei colori e delle mode in arrivo per la casa. Se il CLASSIC BLUE è il colore dell’anno secondo Pantone, vediamo insieme quali potrebbero essere le scelte migliori dei colori in caso di ri-tinteggiatura completa della casa!

I neutri saranno il must anche quest’anno, nella declinazione dei toni caldi che sono in grado di scaldare l’ambiente, rendendolo avvolgente e protettivo; è il caso di usare le tonalità del tortora, del visone chiaro, del color spago, tutti colori semplici e rilassanti che vi fanno sentire a casa! Quindi via tutti i grigi!!! La scelta tra i vari toni più chiari o più scuri è vastissima e gli abbinamenti di colore che possono essere fatti sono innumerevoli. Per chi vuole creare leggeri contrasti e un’atmosfera morbida nelle varie stanze è la volta di usare complementi B&W ovvero bianchi e neri! Per chi invece vuole osare di più e giocare a contrasti più forti e colorati: avanti tutta con accessori, tende, cuscini e asciugamani turchesi e, appunto, classic blue; i due colori che rappresentano al meglio anche il forte senso della eco-sostenibilità in questo particolare momento storico! A voi la scelta... E ricordate, osate nelle scelte per la casa, sempre!!! Spero che abbiate trovato interessante questo primo articolo! Ora tocca a voi: scrivete a gianninihomes@gmail.com per curiosità, consigli, idee o perplessità e magari potrete trovare il prossimo articolo dedicato a voi come risposta!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2020 alle 18:37 sul giornale del 27 gennaio 2020 - 1296 letture

In questo articolo si parla di lavoro, giacomo giannini, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfv3

Leggi gli altri articoli della rubrica Mi sento a casa