Come organizzare l'inaugurazione di un'attività e iniziare con il botto

5' di lettura 26/06/2020 - Quando si apre un'attività, la prima cosa che bisogna fare e mostrarla per farla conoscere a tutti, in maniera tale da acquistare clienti ed avere successo. Ecco come fare.

L'inaugurazione di un'attività è un momento cruciale. Come essa verrà presentata determinerà il successo, oppure il clamoroso fallimento, del tuo business. Se vuoi acquistare clienti la cosa migliore che puoi fare è quella di dedicarti anima e corpo all'opening, affinché questo evento ottenga i risultati sperati e i suoi effetti si sentano anche nel lungo termine.

Principalmente deve essere una festa, una presentazione o un qualcosa che alla tua clientela potenziale piaccia: non deve incontrare i tuoi gusti, ma i loro piuttosto. Noi ti daremo qualche consiglio utile su come fare, ma prendi in considerazione anche l’idea di farti aiutare da un’agenzia di alto livello e specializzata in ogni tipo di manifestazione e cioè Nosilence Eventi: si trova a Roma e da anni è un punto di riferimento nel settore.

6 consigli su come organizzare l'inaugurazione della tua attività

1. Imposta gli obiettivi per l'evento

Ogni aspetto del tuo marketing dovrebbe includere obiettivi, quindi il tuo evento di grande apertura non dovrebbe essere un'eccezione. Prima di pianificare un evento, impostare obiettivi tangibili, come ottenere informazioni di contatto da un certo numero di potenziali clienti e obiettivi immateriali, come aumentare la consapevolezza del marchio.

Nel complesso, i tuoi obiettivi dovrebbero basarsi sull'attrazione di una base di clienti, la costruzione di relazioni e la creazione di un'esperienza memorabile, quindi prendi le decisioni di conseguenza.

2. Inizia a pianificare in anticipo

Gli eventi di grande apertura dovrebbero essere programmati il ​​prima possibile, perché ci vuole tempo perché tutti i dettagli si uniscano. Se lo tieni in un luogo esterno, ti consigliamo di prenotare non appena conosci la data perché i luoghi possono riempire rapidamente.

Anche se stai ospitando nella tua sede, ti consigliamo di prenotare il tuo catering e l'intrattenimento in anticipo, soprattutto se il tuo evento è durante l'estate.

3. Attenersi a un budget

Consigliamo di stanziare il 20 percento del budget di marketing del primo anno per l'evento di inaugurazione. Avrai bisogno di abbastanza soldi per vedere le tue pubblicità più volte durante le due settimane prima dell'evento, ma allo stesso tempo, non vuoi spendere così tanto da non avere soldi da pubblicizzare per il resto di l'anno.

Assegnando il 20 percento del budget di marketing, dovresti avere abbastanza per ospitare un grande evento senza rompere la banca. Inoltre, i costi di cibo e intrattenimento possono sommarsi rapidamente, quindi è importante creare un budget che ci si possa ragionevolmente permettere.

4. Assicurati di avere la giusta assicurazione

L'assicurazione per le piccole imprese è progettata per proteggere la tua azienda nel caso in cui si verifichino lesioni o altri tipi di danni alla proprietà della tua azienda. L'Assicurazione Information Institute suggerisce che tutte le aziende hanno almeno un'assicurazione di responsabilità civile, un'assicurazione di proprietà, un'assicurazione per veicoli commerciali e un'indennità per i lavoratori.

Anche se la tua azienda ha solo pochi dipendenti, vorrai comunque assicurarti di avere una copertura adeguata prima del tuo evento. Persone extra nella proprietà della tua attività aumentano le possibilità che si verifichi un incidente e, in tal caso, ti consigliamo di avere le tue basi coperte.

5. Pubblicità prima dell'evento

Circa due settimane prima del tuo evento, dovresti iniziare a fare pubblicità nella tua comunità e attraverso altre piattaforme. Tutti i tuoi messaggi e grafica dovrebbero essere coerenti con il tuo marchio, ma dovresti provare a promuovere il tuo evento su più piattaforme, come ad esempio le seguenti.

Radio: mentre la maggior parte delle stazioni radio ti fa firmare contratti a lungo termine, alcune stazioni radio potrebbero permetterti di mostrare la tua attività per un paio di settimane. Inizia a contattare presto le stazioni radio per ottenere la migliore disponibilità.

Posta diretta: sebbene la distribuzione della posta diretta possa essere costosa, inviare un pezzo di posta a tutte le case nel codice postale della tua azienda può essere un modo efficace per garantire che la tua comunità sia a conoscenza del tuo evento di grande apertura.

Volantini: prima del tuo evento, crea volantini stampati che puoi pubblicare nell'area della tua attività. Quindi, pubblicali sui forum della community e in altri luoghi in cui è possibile posizionare i volantini. Ad esempio, molti negozi di alimentari o biblioteche locali dispongono di schede in cui le persone possono pubblicare annunci per le loro attività ed eventi.

Social media: se la tua attività non ha una vetrina fisica, dovresti concentrare i tuoi sforzi sulla pubblicità online. Gli annunci mirati di Facebook vengono mostrati alle persone con determinati dati demografici o codici postali, in modo da poter garantire che il pubblico giusto stia visualizzando il tuo annuncio.






Questo è un articolo pubblicato il 26-06-2020 alle 10:21 sul giornale del 26 giugno 2020 - 8 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bpvr