Capodanno a Roma 2020: consigli utili e informazioni su come festeggiare

4' di lettura 29/06/2020 - Il capodanno è sempre un grande evento, forse il più importante di tutto l'anno, ovunque si festeggi. Il Capodanno a Roma, però, è davvero eccezionale.

Tutti quelli che non vedono l'ora di trascorrere il capodanno 2020 a Roma potrebbero aver bisogno di alcune informazioni utili sulla celebrazione del nuovo anno a Roma. Questi potrebbero includere suggerimenti su come godersi al massimo il 31 dicembre e se i locali hanno tradizioni particolari in quel giorno.

Inoltre, è importante sapere cosa puoi fare a Capodanno a Roma, se i musei e le attrazioni sono aperti e se puoi fare shopping a Capodanno e a Capodanno. Ultimo ma non meno importante, molti visitatori si chiedono se ci saranno fuochi d'artificio nella capitale. E dove c'è la migliore vista su questi fuochi d'artificio. Risponderò a tutte queste domande in questo articolo.

Celebrare il Capodanno a Roma è una cosa che non puoi perderti

Celebrare il Capodanno a Roma è una fantastica idea! La capitale italiana offre tutto il necessario per vivere un indimenticabile serata: ottimi ristoranti, ottimi scenari, concerti gratuiti e un fantastico spettacolo pirotecnico per celebrare il vecchio anno e dare il benvenuto a quello nuovo.

Probabilmente non ho bisogno di dirti che una vacanza per il Capodanno a Roma deve essere pianificata in anticipo. Ristoranti e feste sono molto richiesti a Roma il 31 dicembre. E così sono gli hotel per il volgere dell'anno.

Ecco perché dovresti pianificare e prenotare il tuo soggiorno a Roma per la notte di San Silvestro in anticipo, per evitare orribili prezzi degli hotel in quel periodo dell'anno.

Un enorme concerto gratuito di Capodanno si svolge di solito in Via dei Fori Imperiali dalle 21:30 in poi alla vigilia di Capodanno. Successivamente verrà avviato il conto alla rovescia a cui seguiranno i fuochi d'artificio a mezzanotte.

Per la maggior parte dei musei e attrazioni, il 31 dicembre si applicano i normali orari di apertura. Tuttavia, alcuni monumenti e strutture potrebbero chiudere prima quel giorno.

Il giorno di Capodanno quasi tutti i musei e le strutture sono chiuse. Pertanto, il 1 ° gennaio anche il Colosseo, Castel Sant'Angelo, i Musei Vaticani e la Galleria Borghese saranno chiusi al pubblico. La Basilica di San Pietro, tuttavia, è aperta tutto il giorno.

Questo è quando i visitatori di Roma hanno la possibilità di scoprire i numerosi parchi, teatri e ristoranti della città o di fare un tour in autobus hop-on hop-off attraverso Roma.

Un consiglio da addetti ai lavori per il giorno di Capodanno è Piazza Navona: lì puoi vedere molti artisti di strada e una giostra originale degli anni '30 e provare caramelle tradizionali.

Le terme di Carcalla sono un'eccezione: sono aperte al pubblico il 1 ° gennaio. Il 1 ° gennaio è possibile visitare luoghi facilmente accessibili, come la Fontana di Trevi, Piazza di Spagna e molte chiese.

I negozi sono aperti a Capodanno?

Di solito i negozi a Roma sono aperti il ​​31 dicembre. Molti di loro chiudono nel primo pomeriggio. Il 31 dicembre lo shopping è un incubo a causa di tutto il trambusto di Roma. Ti consiglio di finire tutti i tuoi acquisti il ​​giorno prima per evitare di iniziare il nuovo anno in fretta.

Alla vigilia di Capodanno, negozi, gallerie e centri commerciali sono ancora decorati con ornamenti natalizi e quindi lo shopping post-natale è ancora molto divertente e si trasforma in un'esperienza magica. Nel giorno di Capodanno, tuttavia, quasi tutti i negozi sono chiusi.

Buono a sapersi: non ci sono orari di apertura previsti dalla legge in Italia. Questo significa che molti negozi sono aperti anche nei giorni festivi, nei fine settimana e alla sera. È comune per i negozi fare una grande pausa pranzo dalle 13:00 alle 16:00 circa.

E i ristoranti?

La maggior parte dei ristoranti di Roma sono aperti alla vigilia di Capodanno. Poiché il 31 dicembre c'è una grande richiesta di cene romantiche, dovresti prenotare in anticipo un tavolo in uno dei numerosi ristoranti: Per questa occasione speciale molti tra loro offrono un menu di Capodanno.

Anche se non sono esattamente economici, non c'è quasi modo di pensarci se pensi di cenare in un ristorante romano il 31 dicembre: devi solo godertelo!






Questo è un articolo pubblicato il 29-06-2020 alle 10:40 sul giornale del 29 giugno 2020 - 13 letture

In questo articolo si parla di redazione, spettacoli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bpvG