“Con Maria – In cammino con l’Arte, la Bellezza e la Cultura nel Lazio”, importante evento della Regione a Gaeta il 2-3 ottobre

1' di lettura 01/10/2020 - “Con Maria – In cammino con l’Arte, la Bellezza e la Cultura nel Lazio” è l’evento promosso dall’Assessorato al Turismo e Pari Opportunità della Regione Lazio che si svolgerà il 2 e 3 ottobre a Gaeta, col patrocinio del Comune.

Un appuntamento - precisa un comunicato ufficiale della Regione -che si snoderà su tre percorsi interconnessi: spirituale, sulle tracce della Madonna; culturale, sul ruolo delle donne, anche attraverso i contributi di lavoratrici, amministratrici locali, professioniste e studiose; e sulla salute delle donne.

Venerdì 2 ottobre alle ore 17.30, presso il Santuario della SS. Annunziata, ci sarà il saluto dell’Arcivescovo di Gaeta, Mons. Luigi Vari, e di Giovanna Pugliese, assessora al Turismo e alle Pari Opportunità della Regione Lazio. Seguirà alle 19, in Piazza Mons. Luigi Di Liegro, l’inaugurazione del “PROGRAMMA PREVENZIONE DONNA”, a cura dell’ organizzazione caritativa e assistenziale “Misericordie” (organismi di questo tipo, di antica tradizione, sono tuttora molto attivi in Toscana, Lazio e altre regioni, N.d.R.) con la presenza del Sindaco, Cosmo Mitrano.

E’ inoltre prevista per sabato 3 ottobre in Piazza Mons. Luigi Di Liegro, dalle 9.30 alle 18.30 (con pausa nell’orario del pranzo), una serie di visite mediche gratuite, a cura delle Misericordie (prenotazione obbligatoria al numero 339-3028991). E sempre sabato 3 ottobre, alle 18, presso l’Ex- Ospedale Ipab si terrà la Tavola rotonda “L’Energia delle Donne”: con Alessandra Sartore, assessora alla Programmazione economica, Bilancio, Demanio e Patrimonio della Regione, ed Eleonora Mattia, presidente della Commissione consiliare regionale Pari opportunità.

Alle 21, chiuderà la manifestazione l’evento ”Quello che le donne non dicono”, spettacolo teatrale di e con Francesca Reggiani (ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 333-1962283).


di Fabrizio Federici
redazione@vivereroma.org





Questo è un articolo pubblicato il 01-10-2020 alle 09:09 sul giornale del 02 ottobre 2020 - 191 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Fabrizio Federici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bxph