Tre auto sono rimaste coinvolte in un grave incidente stradale che ha bloccato il traffico sulla Roma-Civitavecchia. Ferite quattro persone tra cui due sorelline di 2 e 4 anni.
Il traffico è stato bloccato in direzione Roma, dal chilometro 51 al chilometro 48, tra Cerveteri, Ladispoli e Torrimpietra.
Si è svolta ieri la manifestazione contro il Governo, promossa dai Girotondi e dall'Italia dei Valori a piazza Navona. L’evento si è aperto con la lettura di un messaggio di solidarietà al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, letto da Mattia Stella, dell'Idv. Ancora oggi il Pd ha attaccato la manifestazione, considerandola contro il capo dello Stato.
Il cardinale Walter Kasper in una nota del Pontificio consiglio per la promozione dell'unità dei cristiani, afferma: "Abbiamo appreso con rincrescimento la notizia del voto della Chiesa di Inghilterra che apre la strada all'introduzione della legislazione che conduce all'ordinazione delle donne all'episcopato".
All'Angelus papa Joseph Ratzinger si rivolge ai Grandi della Terra alla vigilia del G8 e chiede che "si realizzino gli impegni assunti nei precedenti appuntamenti del G8 e si adottino coraggiosamente tutte le misure necessarie per vincere i flagelli della povertà estrema, della fame, delle malattie, dell'analfabetismo, che colpiscono ancora tanta parte dell'umanità".
Finalmente il Campidoglio inizierà a partire dal 15 luglio, il risanamento delle strade della capitale. Si tratta di interventi che verranno realizzati in varie zone di Roma, con l'obiettivo di ristrutturare e risanare il patrimonio stradale esistente (marciapiedi, sedi carrabili, segnaletica, barriere di sicurezza, scolo delle acque, etc.) e risolvere, in tempi brevi, situazioni di particolare difficoltà.