eE' l'avvertimento che lancia la Coldiretti in occasione della sua assemblea, oggi a Roma. L'emergenza cibo, scoppiata a livello mondiale, "si fa sentire anche in Italia, che può contare al momento al massimo su sette mesi di scorte di pane e pasta ottenuti con il raccolto nazionale di grano che si è appena concluso", precisa l'associazione. I dati provengono da uno studio sugli effetti dell'emergenza cibo presentato appunto oggi.
L'iniziativa di realizzare una carta d'identità per l'acqua di Roma è stata realizzata da Acea e dalle società del Gruppo Acea Ato 2 e LaboratoRI per certificare la qualità, l'assoluta sicurezza igienica e la gradevolezza dell'acqua che esce dai rubinetti delle case dei cittadini della capitale.
Lunedì si è svolta una manifestazione a sostegno della richiesta di incriminazione del presidente del Sudan, ritenuto responsabile di crimini di guerra in Darfur.
Tre auto sono rimaste coinvolte in un grave incidente stradale che ha bloccato il traffico sulla Roma-Civitavecchia. Ferite quattro persone tra cui due sorelline di 2 e 4 anni.
Il traffico è stato bloccato in direzione Roma, dal chilometro 51 al chilometro 48, tra Cerveteri, Ladispoli e Torrimpietra.
Si è svolta ieri la manifestazione contro il Governo, promossa dai Girotondi e dall'Italia dei Valori a piazza Navona. L’evento si è aperto con la lettura di un messaggio di solidarietà al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, letto da Mattia Stella, dell'Idv. Ancora oggi il Pd ha attaccato la manifestazione, considerandola contro il capo dello Stato.