"Toccata e fuga" è una rassegna di musica, canto e danza by night per romani e turisti.
Comincia oggi, lunedì 28 luglio, replica il 31, poi quattro sere ad agosto (4, 11, 14 e 18), sempre dalle 21 in poi. Il culmine è il 14, con uno spettacolare "Libiam ne' lieti calici" verdiano sulla scalinata di Trinità de' Monti.
Lo sciopero è stato proclamato da Rsu, segreterie regionali di settore di Cgil, Cisl e Uil, Fast e Orsa di Roma e Lazio per conoscere in anticipo i turni di lavoro e quelli di riposo, per avere la possibilità di programmare la propria vita familiare e sociale e poter esercitare il diritto ad ottenere la formazione e gli aggiornamenti professionali indispensabili per la sicurezza all'interno dell'orario di lavoro.
L'autorità giudiziaria ha dato l'autorizzazione alla demolizione del Velodromo dell'Eur. La demolizione era prevista per il 23 luglio alle 14,00, ma l'autorità giudiziaria aveva bloccato tutto. L'area è stata sorvegliata 24 ore su 24 perché le cariche di tritolo già sistemate la rendevano particolarmente pericolosa.
"Agosto a Roma", è il supermix di offerte e facilitazioni per i giovani da 18 a 30 anni, messo a punto dal Comune (Ufficio Turismo) con un ampio elenco di associazioni di categoria, istituzioni culturali e operatori privati. "Agosto a Roma" è stato presentato in Campidoglio dal sindaco Alemanno e dall'assessore Cutrufo (Turismo).
La Sapienza e Roma Tre sono in rivolta contro i tagli da 160 milioni previsti in Finanziaria.
Docenti, studenti e personale amministrativo della Sapienza si sono riuniti in una assemblea plenaria per contrastare le decisioni del Governo Berlusconi e stabilire eventuali forme di protesta.
eE' l'avvertimento che lancia la Coldiretti in occasione della sua assemblea, oggi a Roma. L'emergenza cibo, scoppiata a livello mondiale, "si fa sentire anche in Italia, che può contare al momento al massimo su sette mesi di scorte di pane e pasta ottenuti con il raccolto nazionale di grano che si è appena concluso", precisa l'associazione. I dati provengono da uno studio sugli effetti dell'emergenza cibo presentato appunto oggi.
L'iniziativa di realizzare una carta d'identità per l'acqua di Roma è stata realizzata da Acea e dalle società del Gruppo Acea Ato 2 e LaboratoRI per certificare la qualità, l'assoluta sicurezza igienica e la gradevolezza dell'acqua che esce dai rubinetti delle case dei cittadini della capitale.
Lunedì si è svolta una manifestazione a sostegno della richiesta di incriminazione del presidente del Sudan, ritenuto responsabile di crimini di guerra in Darfur.