E\' uno studente romano il vincitore del le olimpiadi di filosofia nazionali

1' di lettura 25/04/2008 -

E\' Francesco Berno studente del 3 B del liceo classico E.Montale di Roma (uno dei licei migliori di Roma) il vincitore delle olimpiadi di filosofia italiane.

Dopo aver  superato brillantemente le selezioni provinciali con un voto di 96/100 il più alto di tutti gli studenti vincitori delle altre regioni, domenica 20.04.2008 si è cimentato a Torino con la prova finale di filosofia con un tema sull\'etica dove è risultato il migliore. Il noto filosofo G.Vattimo ha fatto personalmente le congratulazioni e le lodi del nostro studente.



Oggi nell\'aula magna del Liceo Montale lo studente Francesco Berno è stato premiato con una targa consegnata dal docente di filosofia Claudio Guerriari che ricorderà l\'evento. Era presente il dirigente scolastico prof. Francesco Girgenti chi commosso ha portato il saluto e le congratulazioni di tutta la scuola.


Erano presenti anche gli studenti della sezione B del liceo che in questo anno scolastico si sono distinti in gare a livello provinciale di latino (certamen) e sport hockey. Congratulazioni anche alla studentessa Alessandra Asaro si è qualificata seconda al certamen della provincia del Lazio. In un\'atmosfera di gioia e di festa gli studenti e i professori si sono recati a un rinfresco per festeggiare il nostro campione.








Questo è un articolo pubblicato il 25-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 26 aprile 2008 - 2934 letture

In questo articolo si parla di attualità, giacomo campanile, roma





logoEV