Al Bioparco è nata una giraffina

giraffa 2' di lettura 29/05/2008 -

Il 21 maggio scorso è nata una nuova giraffa. E\' alta un metro e settanta e pesa di settantotto chili. Ora i bambini devono trovarle un nome adatto.



La mamma è Carrol, di 16 anni, arrivata al Bioparco nel 2006 da uno zoo della Repubblica Ceca. Il padre è Rocco, per anni ha lavorato in un circo, poi, diventato troppo vecchio, è stato ceduto a un parco di divertimenti dove viveva in uno spazio molto limitato. Le forze dell\'ordine lo hanno liberato e affidato al Bioparco. Rocco ha 24 anni ed è proprio questo il fatto eccezionale: la sua ètà corrisponde a quella di un ultra ottantenne!

Al Bioparco di Roma vivono anche altre due giraffe, entrambe figlie di Carrol, Cameron ed Esperanza.

Ora, ai bambini che visiteranno il Bioparco, verrà chiesto di trovare un nome per la nuova arrivata!

Il Bioparco ha reso nota anche un\'altra iniziativa: \"Nat Geo Wild (canale 405 di SKY) si unisce al Bioparco e a tutta la città di Roma per celebrare il lieto evento. Il canale di National Geographic rivolto alle famiglie e dedicato al mondo wildlife adotta la neonata giraffa, facendo a lei ma anche a tutto il pubblico un regalo veramente speciale. Proprio in questi giorni Nat Geo Wild realizzerà infatti il mini-documentario \"Born in Italy\" che racconterà con immagini esclusive il parto e i primi giorni di vita della piccola giraffa. \"Born in Italy\" andrà poi in onda in anteprima assoluta domenica 8 giugno in occasione del Giraffa\'s day, la grande festa organizzata dal Bioparco. Durante la giornata di domenica, inoltre, Nat Geo Wild proporrà una serie di documentari dedicati al miracolo della nascita della vita animale\".






Questo è un articolo pubblicato il 29-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 29 maggio 2008 - 872 letture

In questo articolo si parla di attualità, roma, Cinzia Mazzarini





logoEV