Kit-scuola 2008-2009

2' di lettura 01/08/2008 -

Per andare incontro alle esigenze delle famiglie, il Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, ha raggiunto anche quest\'anno un accordo con Confcommercio - Unione di Roma ASSOCART , Confesercenti e alcuni tra i più importanti gruppi commerciali di Roma e del territorio provinciale per la vendita del nuovo kit-scuola a 19,90 euro.

 



L\'intesa è stata raggiunta dal Presidente Zingaretti, e dall\'Assessore Provinciale alle Politiche della Scuola Paola Rita Stella, in collaborazione con le due associazioni di categoria e con i vertici di AUCHAN, CARREFOUR, PANORAMA, SIDIS e SER FRANCO di gruppo MERCURIO, e UNICOOP TIRRENO canale IPER.

Il Kit Scuola 2008/2009 sarà disponibile per gli studenti di Roma e provincia, a partire dal 28 luglio, fino ad esaurimento delle scorte dei rivenditori.

Il Kit scuola comprende: un diario, 4 quaderni formato A4 (2 a righe e 2 a quadretti), 2 matite, 2 penne a sfera, 1 evidenziatore, una gomma per cancellare e una valigetta polionda e un prodotto integrativo a scelta tra 1 pen drive, una calcolatrice scientifica tascabile, 2 squadre, 1 riga da 60 cm. e un compasso da 5 pezzi.

\"La Provincia di Roma - afferma Paola Rita Stella, Assessore Provinciale alle Politiche della Scuola, - è consapevole, date le condizioni di difficoltà economica del Paese, dei sacrifici che affrontano le famiglie per garantire a inizio scuola il materiale didattico da acquistare per i ragazzi\".

Il kit, non griffato ma di ottima qualità, vuole essere un contributo della Provincia di Roma per attenuare i \"costi scuola\" per le famiglie ed inoltre pr promuovere tra i ragazzi una politica dei consumi più consapevole e responsabile.






Questo è un articolo pubblicato il 01-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 01 agosto 2008 - 1041 letture

In questo articolo si parla di attualità, roma, Cinzia Mazzarini





logoEV