Roma. 11 settembre 15 concerti gratis per ricordare le Twin Towers

1' di lettura 11/09/2008 - In programma quindici concerti gratuiti che si susseguiranno dalle 13 fino alla tarda serata in altrettanti luoghi della capitale. La manifestazione prenderà il via alle 13 nel museo di Roma in Trastevere con l\'esibizione di Riccardo Manzi che rielaborerà canzoni antiche romanesche. La giornata si chiuderà con un concerto serale all\'Auditorium a cui parteciperà anche il sindaco Gianni Alemanno.

Ad aprire la serata all\'Auditorium - informa il Comune di Roma - sarà una pianista palestinese di 15 anni, Mira Anton Abualzulof, mentre nella seconda parte ci sarà l\'esibizione della \'September Concert 2008 orchestra\' formata da oltre 80 musicisti provenienti da tutto il mondo e composta da artisti di fama internazionale e giovani talenti. Un gruppo eterogeneo in cui troveranno posto anche 24 musiciste giapponesi come anche artisti venezuelani, inglesi, canadesi, ungheresi, uniti in uno solo spettacolo. Parteciperanno inoltre i ragazzi della JuniOrchestra di Santa Cecilia ed un gruppo di danzatrici del ventre.
Tra gli ospiti della giornata Ornella Vanoni
La manifestazione è realizzata con fondi privati (sotto l\'Alto patronato del presidente della Repubblica con il patrocinio dell\'ambasciata Usa, della presidenza del Consiglio, di Camera, Senato e dei tre enti locali).
Per conoscere il programma dei concerti, tutti gratuiti, basta visitare il sito http://www.septemberconcert.it/.





Questo è un articolo pubblicato il 11-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 settembre 2008 - 1335 letture

In questo articolo si parla di cultura, giacomo campanile





logoEV