‘Puliamo Roma’, quattro giorni di grandi pulizie nella Capitale

1' di lettura 25/09/2008 -

Da oggi e fino al 28 settembre, \"Puliamo Roma\", l\'iniziativa di volontariato per la cura e la pulizia della città organizzata da Legambiente Lazio e dal Campidoglio, sarà l\'occasione per ripulire strade, piazze, giardini, parchi della città da cartacce, bottiglie, materiali abbandonati in micro - discariche abusive.



L\'idea si sviluppa nell\'ambito di \"Puliamo il Mondo\", il più grande appuntamento planetario di volontariato ambientale che ogni anno coinvolge, in una grande azione collettiva per la salute della terra, circa 35 milioni di persone e più di 650 organizzazioni in 115 paesi del mondo.

Singoli cittadini, studenti, comitati, scuole e associazioni possono aderire segnalando l\'area pubblica che intendono ripulire e organizzando l\'iniziativa.

Legambiente Lazio e Comune di Roma, grazie alla collaborazione di AMA, forniranno guanti, sacchi e attrezzi per la pulizia e ritireranno il materiale raccolto.

Per partecipare o saperne di più, visita anche il sito www.legambientelazio.it o chiama Legambiente Lazio allo 06-85358051.






Questo è un articolo pubblicato il 25-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 25 settembre 2008 - 1950 letture

In questo articolo si parla di attualità, roma, legambiente, Cinzia Mazzarini, Comune di Roma, puliamo roma, AMA





logoEV