IN EVIDENZA



9 febbraio 2009




...

Mille mercati gestiti direttamente da agricoltori in piccole e grandi città per garantire il giusto prezzo ai cittadini, con l'obiettivo di raddoppiare nel 2009 il valore degli acquisti effettuati direttamente dagli imprenditori agricoli.




...

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, celebrerà domani, martedì 10 febbraio al Palazzo del Quirinale il "Giorno del Ricordo".

Il sindaco Gianni Alemanno parteciperà con alcuni studenti delle scuole superiori  Al "Viaggio nella Civiltà Istriano - Dalmata" che si svolgerà dal 12 al 15 febbraio.




7 febbraio 2009

...

Tra una settimana il giorno di san Valentino e Roma, la città dei lucchetti di ponte Milvio, delle lunghe passeggiate romantiche, dei tramonti che fanno innamorare, si prepara a festeggiarlo nel modo migliore.

Numerose le iniziative già in programma.

 


...

Domenica 8 febbraio, alle ore 12.00, nella Cappella Paolina, si terrà un concerto dell'Ensemble da Camera dell'Accademia Teatro alla Scala, diretta da Giorgio Bernasconi, con il soprano Shi Young Jung e il mezzosoprano Anita Raveli.


...

Gesù passa tra noi e ci guarisce. Ci ha rigenerati e guariti con la grazia del battesimo e ci rinnova ogni giorno con la sua misericordia. Siamo dei salvati, ma lo siamo per essere segno del Cristo presso i nostri fratelli e le nostre sorelle. 


...

Dopo anni di lavori e proteste ieri mattina alcuni dei banchi del nuovo mercato di via Trionfale hanno aperto i battenti nella nuova struttura di via Andrea Doria.

L'inaugurazione ufficiale è attesa per l'11 marzo.




6 febbraio 2009

...

 Mark Zuckerberg festeggia il quinto anno di vita di Facebook social network da lui fondato nel 2004, che attualmente conta oltre 150 milioni di persone, imponendosi come moda e strumento tra i più popolari del Web.


5 febbraio 2009

...

Due bambini che frequentano la scuola materna di via Anagnina a Morena sono stati ricoverati in ospedale perché malati di tubercolosi.

Altri 15 bambini sono risultati positivi al test della Tbc.





4 febbraio 2009

...

L'assessore alle Politiche culturali della Provincia di Roma, Cecilia D'Elia ha presentato la quarta edizione del concorso "Fotografa la tua Città".
Obiettivo del concorso è valorizzare il territorio provinciale divulgando il più possibile la conoscenza delle sue bellezze e incentivare l'utilizzo di tali luoghi per produzioni audiovisive e cinematografiche.

Scadenza del concorso il 13 febbraio 2009.



...

Sono stati presentati ieri a Milano,  alla presenza della Presidente del FAI (Fondo Ambiente Italiano), Giulia Maria Mozzoni Crespi, e del Consigliere Delegato e CEO di Intesa Sanpaolo, Corrado Passera, i risultati finali della 4° edizione de "I luoghi del cuore", cancelliamo insieme le brutture d'Italia.

All'iniziativa hanno partecipato oltre 110.000 italiani. In evidenza i dettagli dei luoghi più votati nel Lazio.


...

Torna  in tutto il Lazio "Voglia di cinema", l'iniziativa con la quale la Regione Lazio e Anec Lazio intendono rafforzare il sistema cinema del territorio. A soli 2 euro e mezzo sarà possibile acquistare un biglietto il martedì e il mercoledì in tutte le sale che aderiscono all'iniziativa.


...

Ecco quanto afferma Peppe Mariani, Consigliere della Lista civica per il Lazio: "In riferimento all'agenzia stampa che ieri sera ha ripreso un testo che avevo pubblicato sul mio sito web a proposito del rimpasto nella Giunta Regionale, mi preme ribadire alcune cose - Si sta consumando sui giornali uno spettacolo indecente che rischia di indebolire la credibilità delle istituzioni regionali.


3 febbraio 2009

...

Rugby.  E' iniziata la preparazione al decimo Torneo "6 Nazioni". Ieri sera, presso il Park Hotel La Borghesiana, i trenta Azzurri convocati dal Commissario Tecnico Nick Mallett si sono radunati per iniziare la preparazione al match inaugurale di sabato prossimo a Twickenham, contro l'Inghilterra.





2 febbraio 2009


...


La giunta capitolina ha sbloccato 5 milioni di euro che verranno utilizzati per l'illuminazione delle strade cittadine (nello specifico, quelle strade private periferiche aperte al transito), allo scopo di incrementare la sicurezza.



...

Sono 52 le persone arrestate nelle ultime 24 ore dai Carabinieri di Roma durate attivita' svolte su tutto il territorio della Capitale. Ai 48 di cui si e' avuta notizia nelle prime ore del giorno, se ne sono aggiunti 4, di cui 3 pusher. 


...

Sarebbero tre, tutti rintracciati dai carabinieri, i giovani responsabili dell'aggressione al cittadino indiano poi bruciato a Nettuno. Si tratta di tre giovani, forse qualcuno minorenne, che si trovano ora in caserma. 


31 gennaio 2009

...

Gesù inizia  il suo ministero annunciando il vangelo del regno di Dio (Mc 1,15).  Dio è Santo ed esercita il suo dominio per mezzo della potenza dello Spirito Santo; la sua unica legge è l’amore. Vive nel regno di Dio chi, nella libertà dell’amore, si sottomette all’azione potente del suo Spirito che “è Signore e dà la vita”. Adamo ed Eva con il peccato si sono ribellati a Dio sottraendosi alla sua sovranità, ed a causa loro tutti gli uomini sono stati costituiti peccatori (Rm 5,12) per cui “giacciono sotto il potere del Maligno” (1Gv 5,15), il quale regna sull’uomo con la forza della menzogna e con la legge del peccato. 


...

Il vicesindaco di Roma, Mauro Cutrufo, ha avanzato la proposta di portare la Formula Uno nella Capitale. L' idea è stata accolta con entusiasmo anche dal Sindaco Alemanno.

Il tracciato si snoderebbe per circa 7 chilometri intorno al laghetto dell'Eur, sfruttando i rettilinei della Colombo.