2 marzo 2009

...

Il sindaco di Roma Gianni Alemanno durante il sopralluogo nei cantieri del progetto Nuvola, il nuovo centro congressi che sorgerà all'Eur firmato dall'architetto Fuksas e che sarà completato entro il 2011, ha dichiarato: "Immaginate quando quest'opera sarà terminata, il fascino delle auto di Formula 1 che sfrecciano per queste strade: daremo una bellissima immagine di Roma in tutto il mondo, un'occasione per mostrare le opere dell'Eur".




28 febbraio 2009






...

Dopo il fortunato esordio dello scorso week end, il campionato per sacerdoti e seminaristi del Csi entra nel vivo. Tra le partite più "calde", il derby sudamericano tra Sedes Sapientiae e Collegio Messicano. Da non perdere la sfida tra i "dream team" North American Martyrs e Collegio San Paolo.

Comunicato stampa "Clericus cup"


...

La Circoscrizione Lazio di Amnesty International e la Scuola Popolare di Musica di Testaccio ricordano che è ancora in corso la rassegna "Musica per i diritti umani", Progetto Boisselot.


27 febbraio 2009





...

Dall'8 marzo arriveranno 116 nuove ambulanze dotate del sistema di rilevamento satellitare. Lo ha annunciato il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo nel corso di un incontro alla sede dell'Ares 118, insieme al direttore generale di quest'ultima, Marinella D'Innocenzo.


...

Un' iniziativa opportuna dell'Assessore alle Politiche Educative del Campidoglio, Laura Marsilio, che ha fatto pervenire alle mense delle scuole elementari e medie della Capitale l'ordine di sostituire la carne con altri alimenti per tutti i venerdì del periodo di Quaresima.


26 febbraio 2009



25 febbraio 2009


...

I Casali della Borgata Finocchio confiscati al boss Enrico Nicoletti, saranno trasformati in biblioteca e centro culturale, un immobile di 1.600 mq (VI Municipio) ospiterà un centro per i senza tetto, un edificio (a Gaeta)  diventerà un centro per anziani, una villa a Pantanelle (Ciampino)  sarà trasformata in una casa famiglia per ex prostitute, un casale a Valmontone   diventerà uno sportello comunale per la sicurezza.

Sono questi alcuni degli immobili confiscati alla mafia che la Regione ha deciso di riconvertire in strutture dedicate al sociale e alla cultura.  Per un totale di 329 immobili presenti in 37 Comuni del Lazio.



24 febbraio 2009


23 febbraio 2009


...

Gheorgheta Nikita, rumena di 30 anni, ha confessato l'omicidio di Giovanni Santini, amministratore del condominio di via Urbano II, nella zona Boccea di Roma.

Il corpo era stato ritrovato sabato scorso chiuso in una valigia, nell'appartamento della signora.



21 febbraio 2009

...

Dopo il grande successo della prima domenica e le polemiche che non sono mancate, domenica prossima, 22 febbraio, al teatro San Raffaele, Mario Monicelli rievocherà le gesta del Marchese del Grillo, già raccontate nell'omonimo, celeberrimo film dello stesso Monicelli. Il tutto tra incursioni nel carnevale romano all'epoca di Goethe, sonetti di Belli, arie popolari.


...

Il brano di Mc 2,1-12 è commovente  tocca il cuore di noi che camminiamo su questa terra. Questo  Vangelo apre una prospettiva nuova per tutta l'umanità. Il peccato, il male non hanno più potere sulla vita dell'uomo questa è la bella notizia, perchè Gesù Cristo ha avuto la  missione dal Padre di salvarci di  distruggere la schiavitù, di perdonare il peccato.


...

È iniziata dal IV Municipio, il quartiere Montesacro, la visita del sindaco Gianni Alemanno ai Municipi di Roma, per incontrare la cittadinanza ed affrontare i problemi reali del territorio. "Questa città deve ricominciare ad essere vivibile" ha sottolineato Alemanno.





...

Save the Children ha lanciato una nuova sfida con il progetto ‘CivicoZero’, intervento per la protezione, sostegno e ricerca in favore di minori e neomaggiorenni stranieri in situazioni di marginalità sociale, devianza e sfruttamento nella città di Roma.


20 febbraio 2009

...

"Un testo ancora attuale e importante", che contiene "grandi potenzialità": con queste parole, riferite al Concordato fra Italia e Santa Sede, il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricordato ieri i 25 anni del'accordo di modifica del Concordato, nell'ottantesimo dei Patti Lateranensi. La doppia ricorrenza è stata celebrata in mattinata con un convegno organizzato dalla Fondazione Camera dei Deputati, al quale ha partecipato il presidente della Camera, Gianfranco Fini, quindi nel pomeriggio con il tradizionale ricevimento all'Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede.


...

Restano confermati gli arresti domiciliari per Giampaolo Angelucci, re della sanità privata, finito sotto inchiesta a Velletri per una serie di presunte truffe al servizio sanitario nazionale.



...

Ha preso il via ieri allo Stadio dei Marmi la terza edizione della "Clericus Cup", il campionato di calcio a 11 per seminaristi e sacerdoti organizzato dal Centro Sportivo Italiano (Csi).

I campioni in carica, la "Mater Ecclesiae" del Collegio internazionale gestito dai Legionari di Cristo, sono scesi in campo nel pomeriggio di ieri alle 14.00, allo Stadio dei Marmi, per affrontare il Collegio Brasiliano e Orionino, new entry della Clericus Cup 2009.