E’ in arrivo ‘La bella stagione’

2' di lettura 29/01/2009 -

Giovedì 29 gennaio 2009, alle ore 19.00, presso la Libreria Fahrenheit 451, Campo de\' Fiori, 44 a Roma (tel. 066875930) si terrà la presentazione del libro : \"La bella stagione\", di Valentino De Bernardis - Bonanno Editore. Moderatore: Carlo Dutto.



Valentino De Bernardis si è laureato giovanissimo in Scienze internazionali e diplomatiche presso l\'Università degli studi di Bologna, sede di Forlì. Vissuto in Inghilterra e Polonia per motivi di studio e di lavoro, non ha mai abbandonato la passione per la ricerca storica. Divenuto per sei mesi addetto ad inventariare e riorganizzare le riviste del fondo documentario relativo al ventennio fascista della Biblioteca Comunale di Frosinone, ha avuto la possibilità di consultare libri, riviste e bollettini parlamentari di notevole rilevanza storica. Attualmente è impiegato in banca.

Nel 2007 ha pubblicato il libro: \"L\'ultima colonia italiana in Africa\", Bonanno Editore.

Breve sintesi di \"La bella stagione\":

Il matrimonio di un amico spinge Julius a tornare a casa dopo molti anni. Non si tratta di un evento di particolare importanza nella sua vita, ma solo una scusa per chiudere definitivamente una relazione sentimentale che sempre più brucia, consuma. Il viaggio di ritorno in Italia, però, sarà veicolo di nuove amicizie e di un inaspettato, nuovo amore.

Un estratto dal libro:

A Julius non era mai piaciuto viaggiare in treno, e men di sempre ora che lo stava riportando a casa. Non aveva con se molte cose al di fuori della sua solita sacca color senape, un giornale di tre giorni prima che ancora non era riuscito a leggere e qualche centinaio di pesetas che ancora non aveva convertito in lire. Non so ben dire se non fosse riuscito per mancanza di tempo o non avesse voluto per mancanza… beh si… di coraggio. Sarebbe stata un\'ulteriore cesura con un, seppur recente, passato; e lui purtroppo o per fortuna ne aveva fatte troppe nel corso della sua vita. Ad ogni modo erano molte più cose di quando, anni addietro, aveva intrapreso il folle volo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 29 gennaio 2009 - 7285 letture

In questo articolo si parla di libri, cultura, roma, Cinzia Mazzarini





logoEV
logoEV