Lazio ko con il Milan. Roma solo pareggio con la Reggina.

2' di lettura 03/02/2009 -

Continua la disfatta della Lazio che domenica sera ha perso rovinosamente con il Milan subendo 3 gol. Si ferma l\'avanzata della Roma che pareggia 2-2 a casa della Reggina.



Nel primo tempo i padroni di casa ci sono, attaccano e più volte creano occasioni con Zarate e Pandev ma al 42\' finisce tutto grazie ad un assist di Beckham per Pato che si fa trovare solo davanti la porta e non fallisce. Arriva la seconda rete dopo 4 minuti ma l\'arbitro annulla per fuorigioco. Da lì in poi la Lazio si spegne, infatti a 2 minuti dalla ripresa arriva il secondo gol partito dalla punizione di Beckham con colpo di testa finale di Ambrosini e l\'incapacità dei biancoazzurri a reagire porta, nonostante Muslera faccia del suo meglio, ad un\'occasione sciupata da Inzaghi al 32\' e al terzo gol milanista al 38\' con una bella azione Kakà-Seedorf-Kakà. Milan perfetto, anche generoso per non aver infierito e ormai dipendente dagli assist dell\'inglese, la Lazio ormai in crisi profonda e contestata nel finale dai suoi tifosi, deve trovare assolutamente il modo di riprendersi.

Si ferma l\'avanzata della Roma che pareggia 2-2 a casa della Reggina. Partita che si svolge su un terreno insidioso a causa della forte pioggia, i giallorossi pensavano di aver portato a casa la vittoria. Infatti nel primo tempo dopo il gol di Corradi su rigore era stato Pizarro a rispondere con una rete poco prima di rientrare negli spogliatoi, e sempre il cileno a chiudere momentaneamente la partita con un rigore in seconda battuta al 13\' della ripresa. Ma il colpo di scena arriva al 36\' quando Loria entrato da pochi minuti in sostituzione di Taddei sbaglia tutto nella propria area di rigore e ribatte sui piedi di Cozza che non si fa sfuggire l\'occasione e pareggia. E\' un passo falso per i giallorossi che cercano il quarto posto ma una piccola speranza per la Reggina che e\' ultima in classifica.






Questo è un articolo pubblicato il 03-02-2009 alle 01:01 sul giornale del 03 febbraio 2009 - 1000 letture

In questo articolo si parla di sport, roma, calcio, lazio, Francesca Vennarucci





logoEV