Basta con i ricatti, si riducano assessorati

2' di lettura 04/02/2009 -

Ecco quanto afferma Peppe Mariani, Consigliere della Lista civica per il Lazio: \"In riferimento all\'agenzia stampa che ieri sera ha ripreso un testo che avevo pubblicato sul mio sito web a proposito del rimpasto nella Giunta Regionale, mi preme ribadire alcune cose - Si sta consumando sui giornali uno spettacolo indecente che rischia di indebolire la credibilità delle istituzioni regionali.



Specialmente in una fase di crisi economica così grave, il «valzer delle poltrone» è ancora più grave perché finisce per mettere in secondo piano quell\'insieme di proposte e provvedimenti sui quali stiamo alacremente lavorando da mesi: dal Piano di riordino della Sanità laziale, al Piano rifiuti, agli ingenti interventi in tema di politiche sociali, dalla conclusione del processo di stabilizzazione dei precari regionali fino ad arrivare all\'approvazione della legge sul reddito minimo garantito. Insomma, anche chi non prende parte al mercato delle poltrone, si ritrova, gioco forza, a pagarne il prezzo politico.

Chiediamo quindi - prosegue Mariani - che si prendano decisioni definitive sul problema del rimpasto, decisioni nette che tengano conto di quello che è stato fatto fino ad ora e che soprattutto stabiliscano un metodo per tutti: utilizziamo la ridefinizione degli equilibri dell\'esecutivo regionale per dare un segnale di rigore e serietà alla cittadinanza.

Si taglino drasticamente gli Assessorati mantenendo quelli che intervengono in settori chiave e si utilizzino gli amministratori che hanno dato già, all\'interno dell\'esecutivo, prova di grande sensibilità e capacità.

L\'obbiettivo primario che il Governo della Regione Lazio si deve dare, - conclude Mariani - è quello di portare a termine il mandato consegnato dai cittadini concludendo i numerosi percorsi di cambiamento che ha già positivamente intrapreso. Resistere a i ricatti non è solo una dimostrazione di forza, è soprattutto un segno di correttezza nei confronti delle istituzioni, dei cittadini e della politica stessa.

Peppe Mariani

Consigliere Lista Civica per il Lazio

www.peppemariani.it

tel. 0665937932 - 3296140361






Questo è un articolo pubblicato il 04-02-2009 alle 01:01 sul giornale del 04 febbraio 2009 - 805 letture

In questo articolo si parla di attualità, roma, peppe mariani, lista civica per il lazio





logoEV