Facebook compie 5 anni

1' di lettura 06/02/2009 -  Mark Zuckerberg festeggia il quinto anno di vita di Facebook social network da lui fondato nel 2004, che attualmente conta oltre 150 milioni di persone, imponendosi come moda e strumento tra i più popolari del Web.



Sono passati 5 anni da quando Mark Zuckerberg ha inaugurato quello che poi sarebbe diventato il più grande e conosciuto social network del momento. Facebook accoglie un consistente bacino di utenti, di cui il 70% americani e circa 6 milioni di italiani, quasi il 12% della popolazione totale. Il dato è significativo, in quanto il team di Facebook è riuscito in pochi anni (dal 4 febbraio 2004) a raccogliere sempre più utenti registrati, di qualsiasi nazionalità, sesso ed età. Facebook nato quasi per esigenza di alcuni studenti universitari, adesso è strumento per incontrare nuovi amici e rincontrare vecchi amici.


Mark Zuckerberg sottolinea che l\'evoluzione di Facebook è stata rapida, ma anche naturale, tanto che adesso il social network è al quinto posto tra i siti più visitati del mondo. Nonostante il suo crescente successo, Facebook non sembra riuscire a monetizzare la sua popolarità, tanto che il suo fondatore sta valutando la possibilità di utilizzare l\'enorme database di informazioni degli utenti per studiare e lanciare sondaggi o semplicemente per delle ricerche di mercato.








Questo è un articolo pubblicato il 06-02-2009 alle 01:01 sul giornale del 06 febbraio 2009 - 942 letture

In questo articolo si parla di attualità, giacomo campanile, internet, facebook





logoEV