Apre il nuovo mercato Trionfale

2' di lettura 07/02/2009 -

Dopo anni di lavori e proteste ieri mattina alcuni dei banchi del nuovo mercato di via Trionfale hanno aperto i battenti nella nuova struttura di via Andrea Doria.

L\'inaugurazione ufficiale è attesa per l\'11 marzo.



Il nuovo mercato al coperto, più accogliente, pulito e ordinato, è anche dotato di un parcheggio per i frequentatori.

Presenti all\'apertura, oltre a molti clienti e curiosi, anche il Sindaco Gianni Alemanno e l\'Assessore alle Attività Produttive, Davide Bordoni, la presidente del XVII Municipio, Antonella De Giusti.

\"Si tratta di un giorno importante per Roma - ha detto l\'Assessore alle Attività Produttive, Davide Bordoni - e per l\'intera zona che con la nuova struttura vede restituirsi anche l\'area di Via Andrea Doria, dove erano stati trasferiti temporaneamente i banchi e i box degli operatori. Sono soddisfatto per l\'opera compiuta sul mercato, che verrà inaugurato ufficialmente il prossimo 11 marzo, alla presenza del Sindaco Gianni Alemanno e del Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola, con una festa dedicata a cittadini, residenti e all\'intera città\".

\"Attualmente è già attivo il 70% del mercato - continua l\'Assessore - e sono stati aperti i parcheggi. Entro marzo, poi, sarà operativo al 100%. Desidero ringraziare inoltre la polizia municipale, le forze dell\'ordine e la cooperativa degli operatori, per l\'importante ruolo svolto\".

\"Credo così che con la nuova struttura annonaria - conclude l\'Assessore Bordoni - , tutte le attività produttive che ruotano a uno dei mercati storici della capitale, tra i più grandi d\'Europa, possano vivere un momento di concreto rilancio\".






Questo è un articolo pubblicato il 07-02-2009 alle 01:01 sul giornale del 07 febbraio 2009 - 1064 letture

In questo articolo si parla di attualità, roma, mercato, Cinzia Mazzarini, trionfale





logoEV
logoEV