Basta a Leggi buoniste e ad una Sicurezza precaria!

2' di lettura 09/02/2009 -

Appello al Sindaco di Roma ed al Consiglio Comunale di R. Ciaccia (Forum Sicurezza a Roma in Memoria di Benedetta Ciaccia, Vittima del terrorismo) e R. Mercuri (ass.naz.Orfani di servizio).



Siamo esterrefatti nell\'ascoltare l\'opinione raccolta da un mass-media nazionale che gli italiani e più in particolare Roma sia colpita dal razzismo!

A noi non sembra affatto che ci sia il problema razzismo. Tutt\'altro! A noi sembra (e non siamo i soli) che il problema sia la normativa decisamente buonista di questo Paese.

La gente è esasperata perché vede presunti colpevoli e colpevoli di qualsivoglia categoria e nazionalità avere misure di restrizione della libertà (per scopi preventivi) e pene (per i giudicati colpevoli) inaccettabili per uno Stato che vuole essere ai primi posti per la tutela dei propri cittadini!

Sarebbe un esercizio inutile descrivere in quante occasioni ci siamo stupiti per avere ascoltato dell\'irrogazione di pene moralmente incongrue (ma legittime in termini di Legge! )

Noi del Forum Sicurezza a Roma in Memoria di Benedetta Ciaccia, Vittima del terrorismo, siamo sempre tra la gente che sentiamo arcistufa delle leggi buoniste italiane!

Facciamo appello al Sindaco di Roma ed al Consiglio comunale di farsi portavoce dello scontento e di iniziare proprio dalla nostra amata città il riscatto di questo Paese, su tutti i fronti !

Lo abbiamo proposto in uno dei nostri recenti comunicati ma siamo ancora in attesa della risposta del Sindaco.

Un segnale non di poco conto sarebbe il ripristino del Delegato per l\'Intercultura e la Laicità delle Istituzioni, di cui abbiamo avuto modo di chiedere al Sindaco Alemanno la Delega , ed i fatti di questi giorni indicano che ciò sarebbe un\'iniziativa lodevole.

Attendiamo che il nostro Sindaco dia un segnale forte affinché Roma ridiventi la capitale del diritto, della cultura, della sicurezza, dell\'accoglienza (non dell\'assistenzialismo). Insomma dell\'orgoglio di essere romani ed italiani !

Roberto Ciaccia,

presidente Forum Sicurezza a Roma in Memoria di Benedetta Ciaccia,

Vittima del terrorismo

Roberto Mercuri,

presidente associazione culturale nazionale Orfani di servizio

e portavoce Forum.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2009 alle 20:07 sul giornale del 09 febbraio 2009 - 1258 letture

In questo articolo si parla di attualità, sicurezza, roma, razzismo, Cinzia Mazzarini





logoEV