E\' Cesarino Caioni il nuovo comandante dei Vigili Urbani della zona Centro

2' di lettura 09/02/2009 - Nuovo prestigioso incarico per il Colonnello Cesarino Caioni che è stato chiamato dal sindaco Gianni Alemanno a guidare il Comando dei Vigili Urbani del centro storico di Roma, il gruppo più conosciuto, più numeroso e delicato della Capitale.

Un passaggio importante per Caioni, marchigiano Doc, di Jesi, che dopo anni di carriera in divisa, il raggiungimento di ottimi risultati in vari settori e brillanti operazioni sul campo a livello sia regionale che nazionale, ha ricevuto la pregevole nomina a Comandante della Polizia Municipale di un territorio vastissimo e di prestigio con quasi 800 agenti al suo comando. Piazza di Spagna, Via Veneto, Campo dei Fiori, Piazza Fontana di Trevi, Stazione Termini, Viminale e Quirinale solo alcuni nei punti nevralgici di sua competenza sul fronte sicurezza urbana.

Dopo la lunga attività ai vertici della polizia municipale di Jesi, gli incarichi di management sulla sicurezza a Falconara, quello di manager sulla sicurezza a Civitanova, l’incarico di consulente esperto per la Scuola di Formazione della Regione Marche, il colonnello Caioni nel 2004 è arrivato nella Capitale e nominato Comandante della p.m. del III Gruppo affrontando con successo le problematiche della zona Stazione Tiburtina.
Da qui il passaggio alla Magliana e Via Marconi, aree molto calde del “XV Gruppo e che di recente ha visto fatti di cronaca nazionali legati allo sgombero di campi nomadi, risolti con successo.

In questi cinque anni di strada il Comandante Caioni ne ha fatta e tanta fino alla nomina di ieri che ora apre nuove prospettive ed un lavoro in prima linea nel cuore politico, economico e storico della città che ogni giorno vede il passaggio di almeno sette otto eventi tra sit-in e cortei per non parlare dell’ordine pubblico, della lotta al commercio abusivo e dell’argomento sicurezza particolarmente attuale in un momento delicato come questo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2009 alle 17:47 sul giornale del 09 febbraio 2009 - 2065 letture

In questo articolo si parla di attualità, polizia municipale, roma, jesi, civitanova, cesarino caioni, Tamara Ciarrocchi





logoEV