Oggi in Campidoglio la cittadinanza onoraria al Dalai Lama

1' di lettura 09/02/2009 -

Il viaggio europeo del Dalai Lama è iniziato proprio con la visita alla città di Roma. Il leader religioso tibetano è arrivato a Roma, per ricevere in Campidoglio la cittadinanza onoraria dal sindaco Gianni Alemanno.  



Il Dalai Lama è stato accolto ieri all\'aereoporto Leonardo Da Vinci dal suo rappresentante in Europa, Tseten Chhoekyapa, Mario Vattani, consigliere diplomatico del Sindaco, e Laura Gancia, amica personale del leader tibetano.


La decisione di conferire la cittadinanza onoraria al Dalai Lama era stata presa nel settembre scorso dal Consiglio Comunale per sottolineare \"il suo impegno internazionale per aver diffuso il principio della riaffermazione dei diritti umani e della riappacificazione tra i popoli\".
La cerimonia si svolgerà in Aula Giulio Cesare, alla presenza di una numerosa delegazione interparlamentare e dell\'intero Consiglio Comunale.

La cerimonia del conferimento della cittadinanza sarà trasmessa in diretta e proiettata su uno schermo gigante installato in piazza del Campidoglio.






Questo è un articolo pubblicato il 09-02-2009 alle 20:48 sul giornale del 09 febbraio 2009 - 1215 letture

In questo articolo si parla di attualità, roma, dalai lama, Cinzia Mazzarini, campidoglio, cittadinanza onoraria, alemanno





logoEV