Verità e Giustizia per Niki Aprile Gatti. No all\'archiviazione

2' di lettura 11/02/2009 -

Il Comitato \"Verità e Giustizia per Niki Aprile Gatti\"organizzerà mercoledì 11 Febbraio dalle 11 alle 16 a Roma, un sit-in sotto Montecitorio, insieme agli amici e ai genitori di Niki. Si uniranno altre Associazioni, il cui unico intento è quello di portare \"luce\" su questa vicenda.


COMITATO VERITA\' e GIUSTIZIA per NIKI








Niki Aprile Gatti, 26 anni, incensurato, mai avuto problemi con la giustizia, arrestato il 19 giugno 2008, viene tradotto nel Carcere di \"MASSIMA SICUREZZA\" di Sollicciano (FI) - tra le strutture carcerarie più difficili in Italia..PERCHE\' VIENE TRADOTTO IN QUESTO CARCERE? 

E\' in \"Custodia\" Cautelare, si tratta di IPOTESI di reato..dopo tre giorni di isolamento (senza contatti con la famiglia) il primo interrogatorio, vuole collaborare, VUOLE USCIRE DA LI\'.
Chiede di essere messo in cella con Italiani, Non Violenti (...forse perchè tenevava MOLTISSIMO alla sua vita?!), viene messo in cella con un Tunisino e un Marocchino con trascorsi... anche violenti.

Il corpo di Niki viene trovato il 24 Giugno, giorno dopo l\'incontro con il pm, in cella, in circostanze non chiare e viene definito : SUICIDATO.
La famiglia non crede al suicidio, le prime indagini mostrano discrepanze e contraddizioni che non lasciano spazio a dubbi: NON è SUICIDIO.

Sono stati fatti appelli pubblici a Associazioni, Programmi TV e Personaggi quali : Grillo, Travaglio, Santoro.....Ma un grande silenzio si avvolge attorno a questa vicenda...

Un silenzio che forse per qualcuno o per qualcosa è comodo, utile se non necessario.
Ecco infatti la richiesta di Archiviazione del caso.
E\' stata tolta la voce a Niki, la famiglia e gli amici urleranno sempre più forte anche per lui.


IMPEDIAMO L\'ARCHIVIAZIONE!!
Vogliamo la Verità ... Niki ha bisogno di Giustizia
NON è UN SUICIDIO!!

COMITATO VERITA\' e GIUSTIZIA per NIKI

Avezzano 10.02.2009

http://nikiaprilegatti.blogspot.com/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2009 alle 18:22 sul giornale del 11 febbraio 2009 - 789 letture

In questo articolo si parla di attualità, Niki Aprile Gatti





logoEV