Italia dei Diritti contro l\'amianto in pineta

amianto 1' di lettura 16/02/2009 -

Calgani, responsabile romano del movimento: \"Inaccettabile il degrado in cui versa questa splendida oasi verde alle porte di Roma\"

Ufficio Stampa Italia dei Diritti




Roma, 13 febbraio - \" E\' scandaloso vedere come il polmone verde della capitale venga trattato alla stregua di un rudere abbandonato\". Con questa frase Alessandro Calgani, responsabile romano dell\'Italia dei Diritti, ha commentato la notizia relativa al ritrovamento di tre sacchi contenenti etenit nella pineta di Ostia. L\'area, spesso al centro delle cronache per lo sviluppo di incendi dolosi nel periodo estivo, versa in condizioni di degrado per via della presenza, oltre che di numerosi insediamenti abusivi, di diverse mini-discariche a cielo aperto. \" Questo splendido luogo, meta di passeggiate, corse a piedi e in bicicletta oltre che di picnic familiari - ha aggiunto Calgani - è divenuto negli anni un deposito di scarti, ora anche tossici. Ho l\'impressione che non si porrà un argine a questo se non quando i rifiuti raggiungeranno l\'area limitrofa alla tenuta del presidente. I fiumi di parole sulla tutela dell\'ambiente riversati a cadenza periodica in prossimità degli a!
 ppuntamenti elettorali si sono rivelati dei puri e semplici slogan. Noi dell\'Italia dei Diritti continueremo a tenere alto il livello di vigilanza e, se necessario, torneremo di nuovo a manifestare in difesa di un patrimonio ambientale di inestimabile valore\".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti
Addetti Stampa
Michele Ferrelli, Emanuela De Vita
Capo Ufficio Stampa
Fabio Bucciarelli
Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma
Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784
e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it
sito web: www.italiadeidiritti.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2009 alle 20:20 sul giornale del 16 febbraio 2009 - 801 letture

In questo articolo si parla di attualità, amianto, roma





logoEV
logoEV