THE CLASSICAL REVIEW.Mostra fotografica degli Artcock

2' di lettura 19/02/2009 - Lo studio/galleria Off the Street è orgoglioso di presentare: \"THE CLASSICAL REVIEW\" del gruppo Artcock, giovani ed ironici esponenti della scena \"Poster Art\" italiana. 


Artcock è un collettivo composto da tre fotografi romani: Niccolò Berretta, Federico Maria Tribbioli e Filippo Silli.
I tre iniziano la loro produzione artistica due anni fa,spinti dal desiderio di rievocare un immaginario, fatto di figure, grafiche e fotomontaggi che celebrano ironicamente iconografie familiari e rivisitazioni dei classici dell\'arte, come ad esempio \"Il Cenacolo\"di Leonardo Da Vinci del 2008. 
Gli Artcock utilizzano, in maniera ossessiva l\'immagine di se stessi, diventando allo stesso tempo, autori ed interpreti dei propri lavori.
Dal 2007 realizzano per le strade di Roma,poster fotografici di grande formato, prediligendo la stampa in bianco e nero e con un\'attitudine che denota la loro spontaneità,conforme all\' estemporaneità,tipica delle loro azioni. 
Come loro stessi affermano:\" Il nostro lavoro è creato per essere riversato per le strade della nostra città; esse sono riempite da immagini che commercialmente o politicamente chiedono qualcosa allo spettatore: in alternativa noi proponiamo immagini che diano sensazioni allo spettatore ,lo coinvolgano, noi non giochiamo con sulla sua passività\".
Oltre a produrre poster in strada realizzano video scegliendo accuratamente i luoghi ; il montaggio e le musiche vengono delegate a \" un nostro fiancheggiatore esterno che agisce in piena libertà\".
 
Gli Artcock tappezzeranno le pareti della galleria OFF THE STREET con poster fotografici ispirati a grandi classici della pittura ed inoltre dalle 17:00 alle 02:00 in via dello Scalo san Lorenzo 77e saranno presentati in anteprima gli originali fotografici ed il cofanetto della loro trilogia video.
 
L\'evento sarà presentato in anteprima per giornalisti,collezionisti e curatori ,mercoledì 18 Febbraio dalle 17:00 alle 20:00

 
THE ARTCOCK CLASSICAL REVIEW
 
DURATA DELLA MOSTRA: 20 Febbraio-20 Marzo 2009
 
Presso lo studio/galleria OFF THE STREET,via dei Piceni 1A,Roma
 
Per informazioni sugli orari di apertura: 3395789723-3297669120-3337575542
 
Informazioni e ufficio stampa : offthestreet.roma@gmail.com
 
Informazioni sugli artisti : www.myspace.com/artcock
 
 
 

OFF THE STREET
-sten- lex lucamaleonte studio

via dei Piceni 1
00198 Rome,Italy






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2009 alle 22:01 sul giornale del 19 febbraio 2009 - 861 letture

In questo articolo si parla di attualità, giacomo campanile, arte contemporanea





logoEV