Alemanno in visita ai Municipi

1' di lettura 21/02/2009 -

È iniziata dal IV Municipio, il quartiere Montesacro, la visita del sindaco Gianni Alemanno ai Municipi di Roma, per incontrare la cittadinanza ed affrontare i problemi reali del territorio. \"Questa città deve ricominciare ad essere vivibile\" ha sottolineato Alemanno.



La visita è partita dalla mensa sociale della parrocchia SS. Redentore, del Tufello, e si è conclusa al \"Centro anziani\" di Talenti.

\"Questo e\' il primo di una serie di incontri che faremo con i cittadini in tutti i quartieri per stimolare la partecipazione di tutti - ha affermato il sindaco - poiché questo cambiamento non lo facciamo solo noi chiusi nel palazzo, ma tutti insieme\".

Alemanno ha promesso di trovare entro l\'anno il finanziamento per completare la metropolitana B1 che arriverà fino a Piazzale Ionio, ha elencato gli sforzi compiuti dalla nuova Amministrazione, soffermandosi in particolare sugli asili nido, affermando: \"Dobbiamo ridurre i costi e rendere efficienti le strutture e offriremo 10 mila posti negli asili nido in più alla gente\".

Alemanno ha inoltre ricordato che l\'appalto affidato alla ditta dell\'imprenditore napoletano Romeo è stato revocato ed i lavori saranno ora affidati ad imprese romane con un finanziamento di 80 milioni di euro in più per la manutenzione stradale.






Questo è un articolo pubblicato il 21-02-2009 alle 21:02 sul giornale del 21 febbraio 2009 - 1256 letture

In questo articolo si parla di attualità, roma, municipio, Cinzia Mazzarini, alemanno





logoEV