VinòForum 2009

2' di lettura 03/06/2009 -

Dal 5 al 20 Giugno in Lungotevere Maresciallo Diaz, tra Ponte Milvio ed il Ministero degli Esteri, prende il via VinòForum 2009.  Oltre 500 aziende vinicole, quasi 2.500 vini di assoluto prestigio, si presenteranno al pubblico con un ricco calendario di appuntamenti e tanti momenti d\'incontro per delle serate uniche e coinvolgenti in compagnia di un buon bicchiere di vino.





Numerose le iniziative in programma:

Degustazioni libere: per assaporare vini provenienti da tutto il territorio nazionale e internazionale e lasciarsi catturare da sapori diversi.

Corsi di avvicinamento al vino: Relatori professionisti dell\'Associazione Italiana Sommelliers vi daranno l\'opportunità di avvicinarvi all\'affascinante mondo del vino. In un modo del tutto nuovo potrete scoprire come riconoscere le caratteristiche di oltre duemila etichette di vini.

Degustazioni enogastronomiche in collaborazione con Athenaeum - L\'Ateneo dei Sapori: degustazioni, corsi, seminari, tenuti da noti esperti del settore allo scopo di divulgare produzioni enogastronomiche tipiche del territorio, valorizzandone le caratteristiche attraverso la rivelazione di un mondo ricco di percorsi e sfumature di ineguagliabile fascino.

Aree ristorative per rispondere all\'esigenza del pubblico di accompagnare il buon vino alla buona tavola attraverso un\'offerta differenziata.

Area Enoteche: una nuova area in cui si alterneranno per l\'intero periodo della manifestazione le maggiori enoteche di Roma e dintorni.

Area Oleoteca: un\'area completamente dedicata all\'Olio Extravergine di Oliva per affermare e riconoscere il suo fondamentale ruolo nella tradizione agricola e alimentare italiana e mediterranea.

Vinòforum Jazz Festival: In un ambiente elegante ed accogliente come Vinòforum non può certo mancare la buona musica, rigorosamente dal vivo. Un evento unico, la perfetta unione tra vini pregiati e musica di qualità per affermare Roma come la capitale indiscussa di un connubio perfetto.

Dalla domenica al giovedì l\'ingresso è dalle 19.00 alle 24.00 ed il biglietto costa 15 euro; il venerdì ed il sabato si entra dalle 19.00 alla 1.00 ed il biglietto costa invece 20 euro.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il calendario delle iniziative previste.








Questo è un articolo pubblicato il 03-06-2009 alle 23:53 sul giornale del 03 giugno 2009 - 2419 letture

In questo articolo si parla di attualità, vino, roma, Cinzia Mazzarini





logoEV