Claudio Baglioni a Piazza di Siena

1' di lettura 12/06/2009 -

Prende il via stasera in piazza di Siena il tour \"Gran concerto Q.P.G.A. (Questo piccolo grande amore) di Claudio Baglioni.

Il concerto sarà uno show di musica e immagini che l\'artista romano ha dedicato al disco che lo ha reso famoso e che sarà completato dal nuovo album, in uscita dopo l\'estate.



La scelta del luogo in cui aprire il tour è carica di significato. Proprio a Villa Borghese, 27 anni fa, Claudio Baglioni fece partire la sua \"Alè-oò\", una tournè passata alla storia.

Saranno ripresentate le canzoni del 1972, insieme a numerosi inediti, tutti risuonate per l\'occasione.

La particolarità sarà quella che andrà in scena un racconto, non un tour tradizionale. Sarà qualcosa di profondamente diverso, nel contenuto e nella forma: il racconto in musica del primo grande amore, quello che cambia per sempre la vita.

Per farlo la musica si unirà alle immagini, grazie alla tecnologia digitale e ai mega schermi già posizionati a piazza di Siena.

Il concerto permetterà anche di ascoltare dal vivo i brani inediti contenuti nel nuovo album, che non è ancora uscito nei negozi.

Le prossime date saranno, all\'Arena Civica di Milano il 17 giugno, al Teatro Greco di Siracusa il 2 luglio, alla Reggia di Venaria Reale di Torino il 17 luglio, allo Sferisterio di Macerata il 19 agosto, all\'Arena di Verona il 14 settembre.






Questo è un articolo pubblicato il 12-06-2009 alle 00:47 sul giornale del 12 giugno 2009 - 1277 letture

In questo articolo si parla di roma, spettacoli, Cinzia Mazzarini, claudio baglioni, piazza di siena





logoEV